600000 MOUNTAINS – Svelati i dettagli dell’EP d’esordio

La band stoner/prog rock catanese 600000 Mountains ha annunciato l’uscita del proprio EP d’esordio Mister Sartorius, la cui release – autoprodotta – è fissata per il 19 gennaio 2019.

600000mountains

Ispirato e nutrito dalla lava e dai suoi paesaggi alienanti, Mister Sartorius custodisce in grembo la terra che lo ha forgiato. Un trip in acido su una montagna tra dune di lava, ventate di sabbia, movimenti allucinati. Mister Sartorius è il custode dei crateri da cui esondano, imprevedibili, boccate di magma informe che assumono le fattezze di un riffing sabbioso, di affondi stoner doom che ribolliscono su divagazioni prog, di sfuriate di acido hard rock e atmosfere di grande respiro che fluiscono in quadrature di pesanti mattonate math rock o in ipnotiche ossessioni psych.

Questo il commento della band: “Mister Sartorius nasce dal desiderio di fondere i nostri rispettivi vissuti musicali in un unico comune denominatore e allo stesso tempo dalla condivisa volontà di superare i nostri limiti. Volevamo realizzare un’opera che avesse sì dei riferimenti chiari – quelli dello stoner e dello psych-rock – ma che allo stesso tempo parlasse di noi, dando voce alle nostre personali prospettive.”

Il release party di Mister Sartorius è fissato per il 19 gennaio al Teatro Del Tre di Catania, all’interno della rassegna Fun House curata da Frankensound Sala Prove.
Evento Facebook

L’EP è stato registrato, mixato e masterizzato da Fabio Trombetta. Artwork, layout e concept grafico di Guido Testa.

f24cdfa6-0ac3-436e-bce2-cdea74dd54c3

Tracklist:

1. Take Care and Survive
2. Omelette Man
3. Horse Suplex
Line-up:

Simone Pellegriti – guitar
Guido Testa – bass
Giorgio Rosalia – drums
FFO: Kyuss, Karma To Burn, Tool

BAND BIO
Six Hundred Thousand Mountains nasce dal nero deserto dell’Etna e fonde crudi assalti stoner a metamorfosi psych e progressive. Power trio strumentale che tramuta il silenzio delle nude rocce laviche in violenti parossismi, forgiando un moto perpetuo di tensioni e distensioni.

WEBSITE
www.facebook.com/SHTmountains/
www.facebook.com/maniinfacciapromotion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *