ANTHEM – Firmano per Nuclear Blast Records e pubblicano un greatest hits cantato in inglese il 29 marzo 2019

La band heavy metal giapponese, ANTHEM, ha firmato con Nuclear Blast Records (per il territorio europeo). La prima uscita sarà il loro più grande album di successi, completamente ri-registrato con testi in inglese!

anthem

Il mixaggio e la masterizzazione sono stati curati dal produttore e ingegnere del suono Jens Bogren, noto per il suo lavoro con una moltitudine di grandi artisti. Il lavoro di Jens si basa su elaborate teorie e un’abbondanza di conoscenze, che hanno contribuito a fare crescere la carriera di molte band, e il caso degli ANTHEM non fa eccezione. Questo album è più che all’altezza degli standard dell’heavy metal mondiale.

Una cosa degna di nota di questa versione è che tutte le canzoni, ad eccezione di “Venom Strike”, sono state scritte dopo la loro reunion nel 2001, a dimostrazione che gli ANTHEM sono sempre stata una “band di oggi” che non ha bisogno di fare affidamento sul proprio passato.

Questo greatest hits ri-registrato, “Nucleus”, che include una varietà dei loro classici, è un’opera monumentale, che mette perfettamente in luce la qualità musicale degli ANTHEM e dimostra che possono essere classificati come una band di alto livello anche nel mercato internazionale.

unnamed

Naoto Shibata (basso):
” Il nostro album di greatest hits ri-registrati con testi in inglese, ‘NUCLEUS’ sarà pubblicato a livello internazionale il 29 marzo 2019. Il titolo sta ad indicare che questo lavoro è il nucleo degli ANTHEM. Sono orgoglioso di poter pubblicare questo album a livello internazionale proprio prima del nostro 35° anniversario con questa attuale grande line-up, e sono anche onorato dal profondo del mio cuore che possiamo presentarlo ai nostri fan. Gli ANTHEM continueranno a fare del loro meglio per andare avanti, guardando sempre al futuro. Spero che vi piaccia ‘NUCLEUS'”.

Akio Shimizu (chitarra):
“Finalmente il nostro album di greatest hits ri-registrato con testi in inglese, ‘NUCLEUS’ sarà distribuito a livello internazionale! Ho affrontato queste registrazioni a testa alta e con orgoglio. Quelle tredici canzoni non sono state affatto facili, tuttavia credo che abbiano catturato completamente il suono e l’espressione degli ANTHEM di oggi, pur essendo fedeli agli originali, allo stesso tempo. Sono davvero felice che la nostra musica ora stia volando nel mercato internazionale, sperando che ci siano nuove possibilità. Per favore, ascoltatelo e sentite tutti i dettagli dell’album con il nuovo mix di Jens Bogren”.

Yukio Morikawa (voce):
“Sono già passati quattro anni da quando mi sono riunito agli ANTHEM. Le mie attività musicali sono state molto impegnative e soddisfacenti, con due album, alcuni video e molti concerti dal vivo. Sono davvero entusiasta che nel 2019, finalmente, gli ANTHEM pubblicheranno a livello internazionale un album con i loro grandi successi ri-registrati. Cantare tutte le canzoni in inglese non è stato affatto facile per me, ma spero che questo album mostrerà al mondo che il Giappone ha una band come noi che ama tanto il metal. Spero che vi piaccia ‘NUCLEUS.”

Isama Tamaru (batteria):
“Sono lieto ed entusiasta di poter pubblicare a livello internazionale il nostro greatest hits ri-registrato, ‘NUCLEUS’. Abbiamo l’opportunità di presentare la musica attuale degli ANTHEM e il nostro modo di vivere non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo. Vorrei che ascoltaste attentamente il suono di Jens Bogren, con cui abbiamo lavorato per la prima volta. Con l’attuale formazione, abbiamo affrontato molti cambiamenti che hanno portato numerose novità, rendendo il legame tra i membri e la crew molto più forte. Vorrei ringraziare tutti i fan che ci hanno supportato”.

WEBSITE
www.heavymetalanthem.com
www.facebook.com/heavymetalanthem
www.nuclearblast.de/anthem

 

Lascia un Commento