ANTILLECTUAL – Disponibile l’EP “Covers”

Dopo 4 anni gli Antillectual presentano un nuovo EP. Un progetto nato dalla passione con copertine di “the roots of their roots”. Le copie fisiche sono state esaurite durante il preordine, ma l’EP “Covers” è ora disponibile tramite i consueti servizi di streaming. Gli Antillectual hanno ri-registrato quattro classici brani punk: “Truth Hits Everybody” (The Police), “Hanging on the Telephone” (The Nerves, Blondie), “I Believe in Miracles” (Ramones) e “Search and Destroy” (The Stooges).

Il cantante / chitarrista Willem dichiara: “Quando è emersa l’idea di fare un EP di cover non avevamo voglia di rifare brani di band con le quali siamo cresciuti. Molti di loro sono ancora in giro o comunque un attività. Sembrava molto più interessante tornare indietro di alcune generazioni e trovare le prime canzoni punk con un’atmosfera melodica”

La copertina è composta da adattamenti dei quattro layout originali, riprogettati da Andy Dahlström (Satanic Surfers). La sezione ritmica è stata registrata dal vivo dall’ingegnere del suono della band Emiel Thoonen. Vocals, chitarre e hammond sono registrati dal leggendario produttore olandese Menno Bakker (NRA, Seein Red, Undeclinable Ambuscade).

WEBSITE
www.antillectual.com

Lascia un Commento