BAY FEST 2020 – DOPPIO ANNIVERSARIO da celebrare per la rassegna punk Riminese

15, 16, 17 AGOSTO
PARCO PAVESE | BELLARIA IGEA MARINA | RIMINI
BAY FEST 2020

TORNA IL FERRAGOSTO PIÙ PUNK D’ITALIA: 3 GIORNI DI PUNK-HARDCORE CON
BAD RELIGION – TOUR PER IL LORO 40° COMPLEANNO
CIRCLE JERKS – REUNION ESCLUSIVA PER IL 40° ANNIVERSARIO DEL DISCO “GROUP SEX”

Cover Evento FB 1200x628(0)

Bellaria chiama, Bay Fest risponde… con l’inconfondibile e divertentissimo grido del Punk! La sesta edizione del festival è pronta a trasportarvi in un vortice di energia, singalong e sano pogo per una tre-giorni che si prospetta indimenticabile!

I primi nomi ufficiali annunciati sono due pesi massimi del genere: ci penseranno BAD RELIGION e CIRCLE JERKS a infiammare il Ferragosto più punk d’Italia! Quindi… bando alle ciance e SEGNATEVI LE DATE: 15, 16, 17 agosto 2020 al Parco Pavese di Bellaria Igea Marina, Rimini.

I Bad Religion potrebbero essere definiti come la band punk/hardcore più coerente di tutti i tempi, una fiducia nella loro essenza artistica che li ha portati ad essere ancora tra i nomi caldi della scena anche nel 2020.

Per ricordarcelo e come consuetudine senza fronzoli i Bad Religion arriveranno ad agosto in Italia festeggiando i 40 anni di “compleanno”!

Sarebbe facile per loro andare avanti con la nostalgia dei fan semplicemente ripetendo i loro più grandi successi sul circuito festival ogni estate. Invece il gruppo si mette in discussione e pubblica ancora materiale inedito e fresco, non solo l’ultimo disco “Age of Unreason”, 17° in studio, che rovescia veleno e ritmiche serrate sull’America di Trump e sui crescenti muri delle destre conservatrici. Ma anche una biografia in uscita nei prossimi mesi che ripercorrerà i 40 anni di una band unica capace di schierarsi sempre con l’obiettivo di far pensare gli ascoltatori grazie a canzoni come Generator, American Jesus e tante altre.

Ma non è finita qui, perché anche l’altra band protagonista del Bay Fest 2020 – i Circle Jerks – festeggerà 4 decadi dall’uscita del loro album “Group Sex”, una pietra miliare per tutto il movimento punk-hc di Los Angeles e della west coast.

I Circle Jerks fanno infatti parte dei più innovativi gruppi alternativi nati a L.A. alla fine degli anni ’70, con i loro inni aspri e conditi di rabbia dalla voce del frontman, Keith Morris, e con quel “Group Sex” che, in poco più di quindici minuti li fece conoscere dai punk-heads di mezza america. Le voci della reunion si susseguivano da tempo ed è stata recentemente confermata la loro presenza in diversi festival durante l’estate del 2020. Compresa l’esibizione al Bay Fest di Rimini.

Nelle prossime settimane verrà resa nota la line up completa di questa tre-giorni di hardcore, punk e alternative che sta diventando un punto di riferimento costante per la stagione degli open-air festival italiani.

––––––––––

BAY FEST 2020

15, 16, 17 AGOSTO 2020 | PARCO PAVESE | BELLARIA IGEA MARINA | RIMINI

EARLY BIRD DISPONIBILI DAL 6 DICEMBRE SU MAILTICKET E VIVATICKET

Evento Facebook

Lascia un Commento