BEARTOOTH – Nuovo album in arrivo a fine Settembre

I Beartooth annunciano l’uscita del loro terzo studio album “Disease” fissata per il 28 Settembre su RED BULL RECORDS/EDEL .

Il frontman Caleb Shomo ha registrato le voci, chitarre, basso e batteria e ha mixato l’album da solo con l’assistenza di un tecnico, ora produttore esecutivo e vincitore di Grammy, Nick Raskulinecz che ha lavorato con Foo Fighters e Rush. Caleb ha lasciato la sua casa e si è diretto da solo a Nashville nel famoso Blackbird Studio, dove diversi artisti quali Alice In Chains, Taylor Swift, e Greta Van Fleet hanno in passato registrato i propri album.

Questo nuovo album è il risultato di una ricerca interiore molto profonda e prosegue nel raccontare la battaglia personale del frontman Caleb Shomo contro i suoi stessi demoni. Disease è un esame interiore scrupoloso, tra depressione e positività. Questo non è il suono del trionfo, ma quello della sopravvivenza.

Da oggi è possibile preordinare l’album ricevendo come instant download ben due brani del nuovo album “Bad Listener” e “Disease”. I preordini sul sito web della band beartoothband.com includono anche merchandising e vinili limitati ed esclusivi.

Per Celebrare l’uscita del nuovo album, i Beartooth, si imbarcheranno per un tour da headliner negli Stati Uniti che partirà il 14 Settembre e terminerà il 17 Novembre a Columbus in Ohio, loro città natale.

Tracklist
1. Greatness or Death
2. Disease
3. Fire
4. You Never Know
5. Bad Listener
6. Afterall
7. Manipulation
8. Enemy
9. Believe
10. Infection
11. Used and Abused
12. Clever

Lascia un Commento