COHEED AND CAMBRIA – Fuori oggi il nuovo album “The Unheavenly Creatures”

“The Unheavenly Creatures”, il nuovo album in studio dei Coheed and Cambria, è disponibile da oggi (venerdì 5 ottobre) su Roadrunner Records. Quindici brani auto prodotti per oltre 78 minuti di musica epica in puro stile Coheed and Cambria. “The Unheavenly Creatures” (nono album della band) segna, inoltre, il debutto su Roadrunner Records (dopo la collaborazione nel 2010 per la pubblicazione di Year of the Black Rainbow).

TUC_FINAL_COVER_FULL-LR

Anticipato dal manifesto prog “The Dark Sentencer”, “The Unheavenly Creatures” abbraccia nuovamente lo stile narrativo e concettuale di The Amory Wars (serie a fumetti creata dal frontman Claudio Sanchez) introducendo una nuova storia. “The Unheavenly Creatures”, infatti, è il primo atto di una pentalogia che segue quanto narrato nel precedente album “The Color Before the Sun” (2015).

“Ho sempre saputo che sarei tornado su questo concept”, spiega Sanchez. “Normalmente la musica arriva sempre prima, ma questa volta volevo che la band fosse davvero coinvolta e immersa nel concept. Così ho scritto l’intera trama e abbiamo contattato alcuni artisti per realizzare immagini che potessero dare vita a quanto immaginato, per avere una fonte di ispirazione comune”.

La nuova storia inizia in un pianeta prigione chiamato ‘The Dark Sentecer’. I protagonisti, Nostrad e Nia, sono stati separate per anni, a causa delle macchinazioni del mostruoso Colossus. Nonostante i posti molto diversi in cui si trovano, potrebbero essere l’unica speranza l’uno per l’altra.

“È il primo passo verso un nuovo capitolo”, conclude Sanchez, “è a tutti gli effetti una metamorfosi, un nuovo inizio per tutti noi”.

I Coheed and Cambria sono:
Claudio Sanchez (voce / chitarra), Travis Stever (chitarra), Josh Eppard (batteria) e Zach Cooper (basso)

WEBSITE
www.coheedandcambria.com
www.facebook.com/coheedandcambria

Lascia un Commento