DASHBOARD CONFESSIONAL – Pubblicano il nuovo album “Crooked Shadows” venerdì 9 febbraio

I Dashboard Confessional pubblicano il loro nuovo album in studio dal titolo Crooked Shadows, il primo dopo più di otto anni, venerdì 9 febbraio su etichetta Fueled By Ramen.

Chris Carrabba, frontman dei Dashboard Confessional, dice a proposito del nuovo materiale “Quando ho scritto ‘We Fight’ pensavo unicamente alla scena musicale dalla quale provengo — un luogo dove le persone non si sentono mai realmente a proprio agio, indipendentemente dall’abito che scelgono di indossare. Quando abbiamo iniziato a suonare il brano live quest’ estate, ho realizzato che ‘We Fight’ nasconde un significato molto più ampio. È una canzone per le persone che, nonostante le loro differenze, sono in grado di trovare un terreno comune per le proprie convinzioni e trasformare tutto in qualcosa di più grande di loro. Per me questo è qualcosa per cui vale la pena lottare”. Carrabba aggiunge: “Ogni album è personale ma appena questo disco ha iniziato a prendere forma ho capito che ‘personale’ non significa necessariamente ‘mio’. Improvvisamente ‘io’ è diventato ‘noi’ ed aver realizzato ciò mi ha dato forza, confortato e spaventato allo stesso tempo”.

Prodotto da Chris Carrabba e Jonathan Clark con la collaborazione di Colin Brittain, Crooked Shadows è il risultato di un lungo esame introspettivo di Carrabba. L’album esplora semplici ma straordinari momenti della vita di Carraba che, con il suo songwriting, riflette su esperienze vissute da lui o da persone vicine a lui. Il risultato è un lavoro catartico che attraversa le difficoltà e la vulnerabilità delle relazioni mentre considera la possibilità di un profondo miglioramento interiore.

DC_ART_COVER_CrookedShadows_0FNL
Tracklist

1. We Fight
2. Catch You
3. About Us
4. Heart Beat Here
5. Belong
6. Crooked Shadows
7. Open My Eyes
8. Be Alright
9. Just What To Say

CROOKED SHADOWS Features Special Guests:
Cash Cash, Lindsey Stirling, and Chrissy Costanza of Against The Current

WEBSITE
www.dashboardconfessional.com
www.facebook.com/dashboardconfessional
www.instagram.com/dashboardconfessional
www.twitter.com/dashboardmusic
www.fueledbyramen.com

Lascia un Commento