DEATH CAB FOR CUTIE – Esce oggi il nuovo album “Thank You For Today”

Esce venerdì 17 agosto su etichetta Atlantic Records “Thank You for Today”, nono album in studio dei Death Cab for Cutie, band nominata 8 volte ai Grammy® Award.

Death-Cab-For-Cutie-Credit-Eliot-Lee-Hazel-2

“Thank You for Today” è stato prodotto e mixato a Los Angeles da Rich Costey (Fiona Apple, Franz Ferdinand, Muse), già con la band con il precedente “Kintsugi”. “Thank You for Today” vede per la prima volta in studio insieme gli storici membri Ben Gibbard, Nick Harmer e Jason McGerr e i nuovi membri Dave Depper (Menomena, Fruit Bats, Corin Tucker, Ray Lamontagne) e Zac Rae (My Brightest Diamond, Fiona Apple, Lana Del Rey, Gnarls Barkley). Depper e Rae sono entrambi in tour con la band dal 2015.

“Thank You for Today” espande e definisce il suono dei Death Cab for Cutie, band con alle spalle vent’anni di evoluzione e ancora oggi in grado di esplorare nuovi territori musicali. Alla pari dei classici “Something About Airplanes” (1998) e “Transatlanticism” (2003), il nuovo album si presenta come una collezione di 10 tracce dinamiche, oscure e suadenti. “La volontà di scrivere un album in grado di mostrare appieno ciò che siamo mi è stata chiara fin da subito”, confessa il cantante e chitarrista Ben Gibbard. “Volevo andare più in profondità e creare qualcosa di davvero personale”.

I cinque membri dei Death Cab hanno trascorso diverse settimane con Costey nel suo studio a Santa Monica, registrando prima i brani live e ridefinendo poi il tutto. All’arrivo in studio, Costey aveva da poco ultimato di lavorare con un’altra band e aveva preso l’abitudine di chiudere ogni sessione rivolgendosi ai musicisti con la frase “Thank you for today”. “Abbiamo iniziato a dircelo ogni giorno, indipendentemente da quanto buona fosse stata la giornata”, ricorda Harmer. “Che fosse stato un giorno estremamente frustrante o incredibilmente positivo, alla fine ci stringevamo la mano e ci salutavamo con ‘Thank you for today’. In breve tempo questa espressione ha iniziato a significare qualcosa di davvero importante per noi. E quando è arrivato il momento di decidere come intitolare l’album, non potevamo pensare a una soluzione migliore, era la frase perfetta”.

“Thank You for Today” disponibile da oggi.

TYFT FINAL ALBUM COVER

1. I Dreamt We Spoke Again
2. Summer Years
3. Gold Rush
4. Your Hurricane
5. When We Drive
6. Autumn Love
7. Northern Lights
8. You Moved Away
9. Near/Far
10. 60 & Punk

 

I Death Cab For Cutie sono: Ben Gibbard (voce, chitarra, piano), Nicholas Harmer (basso, tastiera, chitarra, voce), Jason McGerr (batteria), Dave Depper (chitarra, piano, voce), Zac Rae (piano, chitarra)

Per maggiori informazioni:
WEBSITE
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE

Lascia un Commento