DESPISED ICON – Pubblicano il playthrough di chitarra/basso di ‘Dead Weight’ + annunciano il tab book di “Purgatory”

Lo scorso mese, i pionieri del deathcore canedesi DESPISED ICON hanno pubblicato il loro sesto album, “Purgatory” su Nuclear Blast. La band ha lanciato un playthrough di chitarra e basso di ‘Dead Weight’ con Eric Jarrin, Ben Landreville e Sebastien Piché.

Eric Jarrin commenta, “Abbiamo scelto ‘Dead Weight’ perché pensiamo sia una delle canzoni più complete dell’album, musicalmente parlando. Mostra riff tecnici, parti slam, tremolo picking, breakdown, e un assolo di chitarra e anche di basso! Ha tutto!”

La scorsa settimana, la band ha annunciato l’uscita del primo tab book grazie agli amici di Sheet Happens Publishing. I libri stampati e in digitale sono disponibili con un pacchetto scaricabile subito che contiene il libro con gli spartiti di chitarra in PDF (eBook) e i file Guitar Pro completi. Il tab book di “Purgatory” dei DESPISED ICON è disponibile qui.

01. Dernier Souffle
02. Purgatory
03. Light Speed
04. Slow Burning
05. Snake In The Grass
06. Vies D’Anges
07. Moving On
08. Unbreakable
09. Apex Predator
10. Legacy
11. Dead Weight

“Purgatory” è stato prodotto da Yannick St-Amand, Eric Jarrin e Alex Erian. La musica è stata registrata dall’ex chitarrista dei DESPISED ICON, attuale tecnico Yannick St-Amand mentre le voci sono state registrate dal caro amico Antoine Lussier degli ION DISSONANCE. Il mix e il master sono stati completati da Christian Donaldson dei CRYPTOPSY al The Grid di Montréal.

Questa è senza dubbio la loro avventura più dinamica fino ad oggi; i DESPISED ICON hanno arrangiamenti freschi ed energici che aspettano solo di vedere la luce del giorno sotto forma di “Purgatory.” Per molti anni la band ha gettato le basi del deathcore e ha capitanato diversi suoni e movimenti all’interno del genere.

I DESPISED ICON sono:
Alex Erian | voce
Steve Marois | voce
Eric Jarrin | chitarra
Ben Landreville| chitarra
Sebastian Piché | basso
Alex “Grind” Pelletier | batteria

WEBSITE
www.despisedicon.com

Lascia un Commento