DIMMU BORGIR – Svelano il singolo e il video di ‘Council Of Wolves And Snakes’

Con oltre 1,3 milioni di visualizzazioni del primo singolo ‘Interdimensional Summit’, i diavoli norvegesi DIMMU BORGIR hanno dimostrato di essere tornati alla grande dopo oltre sette anni di silenzio. Il 4 maggio i maestri del symphonic black metal pubblicheranno il nuovo album “Eonian” e oggi svelano il secondo singolo, accompagnato da uno straordinario video.

Lo sperimentale e folkloristico ‘Council of Wolves And Snakes’ getta uno sguardo ben oltre l’orizzonte e dimostra che la band segue ‘nessuna formula, nessun assoluto’, come Silenoz afferma, e mostra che il percorso a volte li guida verso luoghi in cui non avrebbero mai pensato di finire quando hanno iniziato il loro viaggio.

Il cantante Shagrath dichiara: “È una canzone che spicca rispetto al resto dell’album; sono i DIMMU BORGIR che vanno in una direzione sperimentale, ma vi è anche dell’ispirazione black metal nel mezzo del brano. Siamo una band che non ha mai avuto paura di intraprendere nuove direzioni e artisticamente si tratta di un pezzo molto interessante e diverso dal solito”.

5933cb50-5c62-4cbe-8cf8-cf29c83b295d

Il singolo può essere ascoltato o acquistato qui:
http://nblast.de/DBCouncilWolvesSnakes

Il video di ‘Interdimensional Summit’ può invece essere visto di seguito:

I pre-ordini sono attivi

I DIMMU BORGIR hanno già confermato la partecipazione ai seguenti festival estivi:
22. – 24.06. F Clisson – Hellfest
05. – 07.07. E Barcelona – Rock Fest
02. – 04.08. D Wacken – Wacken Open Air
10. – 12.08. B Kortrijk – Alcatraz
16. – 18.08. N Horten – Midgardsblot Metalfestival

I DIMMU BORGIR, una delle band di metal estremo di maggior successo al mondo, hanno dominato il black metal sinfonico per venticinque anni. Il nucleo dei compositori consta del carismatico cantante Shagrath, del mago della chitarra Silenoz e di Galder, ma anche altre facce familiari emergono dall’oscurità: il batterista Daray e il tastierista Gerlioz fanno ancora parte della squadra, mentre Gaute Storaas si è occupato degli arrangiamenti corali delle maestose e magniloquenti voci del coro Schola Cantrum Come emerge dal titolo, il decimo full-length dei DIMMU BORGIR, “Eonian”, esplora un concept filosofico legato all’illusione del tempo e rappresenta un tributo tanto al passato della band quanto alla storia del black metal norvegese.
 
WEBSITE
www.facebook.com/dimmuborgir
www.nuclearblast.de/dimmuborgir
www.twitter.com/dimmuborgir

Lascia un Commento