ENSI – Esce venerdì 1 febbraio il suo nuovo album CLASH

Dopo “CLASH FREESTYLE”, il primo brano manifesto del nuovo album di ENSI, “CLASH”, in cui rivendica il suo ruolo di pilastro dell’hip hop italiano e il singolo DENG DENG, venerdì 1 febbraio esce il nuovo album di Ensi: CLASH che contiene anche la collaborazione con la super star Agent Sasco che, oltre ad essere uno dei re della dancehall Giamaicana, ha collaborato con Kendrick Lamar nella hit mondiale “The Blacker the Berry”. Dopo “V” e “Rock Steady”, che hanno debuttato ai vertici delle classifiche di vendita, CLASH è un album denso il cui titolo racconta, più che qualche tema trattato nei brani, l’approccio generale al progetto.

_ANB3314

CLASH rappresenta i due mondi e di due spiriti di Ensi: da un lato l’improvvisazione del freestyle che lo ha sempre caratterizzato e dall’altro una dimensiona più personale e intima descritta con una maturità artista che è sempre cresciuta ad ogni album.

CLASH è la costante guerra di Ensi che deve combattere, in primis, con se stesso e con i propri pensieri e, in secondo luogo, con il resto della scena e del rap italiano, che si allontana fin troppo dalla sua morale artistica e personale, nella quale i valori fondanti dell’hip hop sono ancora forti.

Ensi ha registrato e mixato il suo nuovo album sul Red Bull Music Studio, uno studio di registrazione mobile d’avanguardia, con strumenti multifunzionali e di altissimo livello e con la particolarità di essere mobile e trasportabile dovunque in giro per tutta l’Italia: un punto d’incontro innovativo e itinerante, un luogo diffuso nello spazio in grado di far incontrare le persone, che insieme possono realizzare progetti e format innovativi.

_ANB2026

E da questo luogo significativo avverrà la prima anteprima di CLASH. Il 31 gennaio Ensi presenterà ai fan l’album, brano per brano, in una diretta streaming sui canali social dell’artista.

Ensi, intervistato da Carlo Pastore e da una serie di ospiti presenti nell’album, ci racconterà i retroscena, ci farà ascoltare dal vivo alcune tracce e risponderà in diretta alle domande dei fan.

Ensi incontrerà i suoi fan negli store delle principali città italiane: Venerdì 01 febbraio a Roma ore 18.00 – Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti 263, Sabato 02 febbraio a Milano ore 17.00 – Mondadori Duomo e Domenica 03 febbraio a Torino ore 16.00 – Feltrinelli Stazione Porta Nuova

ENSI - CLASH_cover

Questa la track list
1. CLASH FREESTYLE
2. DENG DENG feat. PATRICK BENIFEI
3. MUTOMBO
4. ROCKER
5. IVORY FREESTYLE
6. RAPPER feat. JOHNNY MARSIGLIA & AGENT SASCO
7. VITA INTERA
8. THEMA TURBODIESEL
9. AUTOGRILL FREESTYLE
10. RAT RACE feat. ATTILA
11. FRATELLO MIO
12. COMPLICATO

Lascia un Commento