ENTER SHIKARI – Road 2 ROCK IM RING 2019

Mancano poco più di due settimane alla edizione 2019 del ROCK IM RING, kermesse che è ormai da qualche anno un punto di riferimento del periodo estivo per gli amanti della musica live. In questa edizione ritroviamo tra gli altri gli inglesi Enter Shikari, sinonimo di garanzia in sede live e attesi headliner per la giornata del 13 Luglio. Abbiamo contattato brevemente il cantante Rou Reynolds per tastare il polso della band alla vigilia di questa attesissima data!

enter shikari

Ciao ragazzi, come va? Cosa state combinando in questo momento?
Ho appena pubblicato il mio libro di raccolta di lyric e racconti intitolato “Dear Future Historians” e sto per intraprendere un piccolo tour per la resentazione e la firma dei libri, tutto qui al momento!

Non vediamo l’ora di vedervi il prossimo luglio qui in Italia per il festival Rock Im Ring: cosa dobbiamo aspettarci dal vostro show?
Le aspettative possono rovinare un’esperienza, quindi sarò breve: ritmo e sudore!

Questo non è il primo concerto in Italia quest’anno: cosa ti piace di più del nostro paese?
Le persone che sono meravigliose, il cibo gustoso, le splendide coste, l’incredibile storia.

Parlando del vostro ultimo album “The Spark”, ho la sensazione che scrivere quest’album sia stata un’esperienza piuttosto catartica, è vero?
È stato certamente utile avere uno sfogo creativo per parlare delle mie esperienze personali. In un certo senso mi ha aiutato a organizzare quella che allora era il mio stato mentale, molto disordinato e sconvolto. Mi ha anche aiutato ad avere un focus positivo.

Ascoltando ora “The Spark”, qual è la tua opinione al riguardo? Ha realizzato la tua “idea” per questo album?
Yeh assolutamente. Sono molto orgoglioso e contento. Volevo creare un album più introspettivo del solito, più onesto del solito ma anche uno che condividesse le speranze e incoraggiasse altre persone che magari stanno vivendo esperienze difficili. Penso che l’abbiamo raggiunto in pieno questo obiettivo.

Cosa possiamo aspettarci da Enter Shikari dopo questo tour? E’ tempo di pensare a un nuovo album?
Torneremo in studio verso la fine di quest’anno. Sono molto entusiasta riguardo il nostro fuuro ma ora è troppo presto per fornire dettagli. Siamo in una sorta di “terra di nessuno”, abbiamo terminato il “ciclo” di un album e stiamo approcciando il nuovo corso. Dobbiamo liberarci della nostra pelle, abbandonare la nostra identità “Shikari” e scoprirne un’altra. È un processo rischioso ma eccitante.

Grazie per il vostro tempo, per favore lasciate un messaggio finale per i nostri lettori!
Rimanete idratati, rimanete curiosi, rimanete empatici. X

WEBSITE
www.entershikari.com

Lascia un Commento