F.K.Ü – Pubblicano il nuovo singolo 1981

A novembre 2017 la potente macchina horror metal F.K.Ü. ha pubblicato il suo ultimo album “1981”. Il decennio 1981-1989 ha visto uscire oltre 200 film slasher, ma i F.K.Ü. hanno deciso pagare tributo a quelli dell’anno 1981, noto come l’anno definitivo anno del genere slasher. In altre parole, l’anno in cui è stata prodotta una grande quantità di film che sono considerati ancora oggi tra i migliori del genere.

4a616147-5037-4797-bc68-6ed08c48e8ea

Dalla pubblicazione dell’ultimo disco, i F.K.Ü. hanno suonato in tutta Svezia e partecipato a importanti principali festival come lo Sweden Rock Festival e il Gefle Gas Festival e hanno suonato di supporto nel tour degli Entombed A.D. Ora si stanno preparando all’imminente tour europeo con i Testament e per festeggiare l’evento pubblicano una versione rimasterizzata della titletrack dell’ultimo album, “1981”.

La band dichiara: “L’essenza di ciò che volevamo ottenere nel nostro ultimo album, il 1981, è riassunta in una traccia, la titletrack ‘1981’. Con testi come ‘Body count classics in an endless row’ e ‘We need reel violence to spice up the show’ è l’introduzione perfetta al resto dell’album. Facciamo festa come se fosse il 1981!”. Il singolo è uscito venerdì 21 giugno su Despotz Records.

L’idea dell’album, che trae ispirazione da “Corpse Mania”, “Il killer della notte” e dai classici senza tempo “Halloween II” e “Venerdì 13 Parte 2”, è di riportare l’ascoltatore indietro nel tempo, quando si andavano ad affittare videocassette in videoteca e non si potevano scaricare film da internet.

L’album è stato acclamato dalla critica e dai fan di tutto il mondo e offre un’esperienza horror allo stesso livello dei classici slasher della vecchia scuola. Quindi mettete su i popcorn, ordinate una pizza e invitate gli amici: la festa è appena cominciata!

Prossime date
30/6 Sundsvall – Club Deströyer con Testament (SWE)
02/7 Malmö – con Testament (SWE)
18/10 Rostock – M.A.U. Club Rostock (DE)
19/10 Billstedt – Bambi Galore (DE)
20/10 Berlin – Bi Nuu (DE)
24/10 Silja Galaxy – Close-Up Båten (SWE)

Gli F.K.Ü. sono:
Larry Lethal (Lawrence Mackrory) – Voce
Pete Stooaahl (Peter Lans) – Chitarra
Pat Splat (Patrik Sporrong) – Basso
Unspeakable Emp (Emil Berglin) – Batteria

WEBSITE
www.facebook.com/moshoholics

Lascia un Commento