FLESHGOD APOCALYPSE – Tornano con il quinto album, “Veleno”, il 24 Maggio; pubblicano il video del nuovo singolo, ‘Sugar’!

La band italiana orchestral-death metal e revivalista del rinascimento FLESHGOD APOCALYPSE farà il suo ritorno trionfale quest’anno con l’uscita del quinto album “Veleno”, il 24 Maggio su Nuclear Blast Records. Oggi, la band ha svelato il singolo di debutto del disco, ‘Sugar,’ attraverso un video, l’artwork dell’album e la tracklist. Guarda il video di ‘Sugar’:

Acquista il brano qui.

Francesco Paoli parlando della collaborazione con il regista Giovanni Bucci: “Ho incontrato Giovanni Bucci un paio di anni fa, mentre collaboravo con la sua band ODDKO. Siamo diventati presto buoni amici, così abbiamo cominciato a parlare di averlo come regista per i nuovi video dei FLESHGOD. È un vero visionario, con incredibili doti di regia e produzione. Ha fatto video musicali per band come i KORN, e ha anche una brillante carriera nel settore cinematografico. Eravamo tutti d’accordo che sarebbe stato la chiave per un enorme passo in avanti per noi, visivamente e artisticamente, soprattutto con un video come questo, che era anche estremamente complesso da produrre e girare. Il risultato è sul vostro schermo ora, ed è meglio di qualsiasi descrizione. Basta premere il tasto play e godervelo.”

fleshgod

“Veleno” segna il primo disco dei FLESHGOD APOCALYPSE in tre anni, dall’uscita del loro acclamato disco “King” (2016). La ‘parte metal’ di “Veleno” è stata registrata a Roma al Bloom Recording Studio e Kick Studio con il collaboratore di lunga data Marco Mastrobuono, mentre la ‘parte orchestrale’ – il cast corale – è stato registrato al Musica Teclas Studio di Perugia. I Fleshgod Apocalypse hanno poi portato il loro lavoro al nominato ai Grammy Jacob Hansen (VOLBEAT, THE BLACK DAHLIA MURDER, EPICA) agli Hansen Studios in Danimarca per il mix e il master.

L’intera produzione di “Veleno” ha preso, secondo Paoli, circa tre mesi. L’artwork dell’album è stato creato da Travis Smith (AVENGED SEVENFOLD, OPETH, KATATONIA).
Francesco Paoli riguardo a “Veleno”: “Oggi è il giorno. Un primo assaggio del nostro nuovo album, ‘Veleno’, è finalmente disponibile per tutti voi. Nessuna parola può descrivere quanto siamo entusiasti e quanto tempo abbiamo aspettato per questo momento. Quello che vedete è il raccolto di tre anni di sudore, rivoluzioni, emozioni intense e sfide estreme. Abbiamo dimostrato di essere più forti che mai, senza compromessi, alzando l’asticella a qualsiasi costo. L’album è a dir poco grandioso. Ogni canzone è un pezzo unico, letteralmente vivo. Non vedo l’ora che voi ragazzi sentiate il resto… “

f9984764-b376-4bd2-a473-5558dc6d678a

Preordina subito “Veleno”: www.nuclearblast.com/fleshgodapocalypse-veleno Preordina l’album in digitale e ricevi subito ‘Sugar’ (solo amazon e iTunes)!

“Veleno” sarà disponibile nei seguenti formati:
– DIGI (CD+BLU-RAY) + PATCH
– DIGI (CD+BLU-RAY)
– JEWELCASE CD
– 2LP (BLACK, GREY)
– DIGITAL DELUXE (INCL. INSTRUMENTAL VERSION OF THE REGULAR ALBUM)
– DIGITAL

“Veleno”- Track Listing:
CD
01. Fury
02. Carnivorous Lamb
03. Sugar
04. The Praying Mantis’ Strategy
05. Monnalisa
06. Worship and Forget
07. Absinthe
08. Pissing On The Score
09. The Day We’ll Be Gone
10. Embrace The Oblivion
11. Veleno
Bonus Tracks (DIGI, DIGITAL & DIGITAL DELUXE)
12. Reise, Reise (RAMMSTEIN Cover)
13. The Forsaking (Nocturnal Version)
“An Evening in Perugia” (Bonus Blu-ray) – Track Listing:
01. Marche Royale
02. In Aeternum
03. Healing Through War
04. Cold As Perfection
05. Minotaur (The Wrath Of Poseidon)
06. Gravity
07. The Violation
08. Prologue
09. Epilogue
10. The Fool
11. The Egoism
12. Syphilis
13. The Forsaking

FLESHGOD APOCALYPSE live:
01.06. I Trezzo sull’Adda (MI) – Metalitalia.com Festival
23.06. B Dessel – Graspop Metal Meeting
20.07. SK Revištske Podzamcie – Gothoom
25. – 27.07. P Vila Nova de Famalicão – Festival Laurus Nobilis Music Famalicão

WEBSITE
www.fleshgodapocalypse.com
www.facebook.com/fleshgodapocalypse
twitter.com/fapocalypse
www.instagram.com/fleshgodofficial
www.nuclearblast.de/fleshgodapocalypse

Lascia un Commento