IRON MAIDEN – Pubblicano “THE BOOK OF SOULS: LIVE CHAPTER”

Gli Iron Maiden pubblicano “The Book Of Souls: Live Chapter” venerdì 17 novembre. L’album è un live e contiene 15 tracce registrate durante il ‘The Book Of Souls World Tour’, tour che ha toccato ben 39 Paesi in sei continenti tra il 2016 e il 2017 e che ha visto la partecipazione di più di due milioni di fan.

Iron Maiden

Prodotto da Tony Newton e da Steve Harris, membro fondatore e bassista della band, l’album si basa sulla set list di quest’anno ed è una testimonianza fedele dello show. Il live include 6 brani tratti da ‘The Book Of Souls’, l’album più recente dei Maiden uscito nel 2015, più classici della band e brani favoriti dai fan.

Steve commenta “Abbiamo lavorato molto a questo progetto. Volevo che fosse il più vicino possibile all’esperienza live che danno i Maiden e che venissero rappresentati tutti i nostri fan, da più parti del mondo. Questo ha significato ascoltare ore e ore di registrazioni di ogni show per selezionare il materiale e il sound che rendesse al meglio l’esperienza live e l’energia dei fan di tutto il mondo”.

Rod Smallwood, manager dei Maiden, aggiunge: “’The Book Of Souls World Tour’ è stato un’impresa impegnativa, soprattutto per Bruce che è tornato a cantare in pubblico per la prima volta dopo il suo ricovero per il cancro alla gola. Ha anche pilotato l’Ed-Force One, passato lo scorso anno da un Boing 757 ad un 747, per permetterci di andare più lontano e raggiungere più velocemente fantastiche città e fan in tutto il mondo. L’anno è continuato alla grande con il tour in Nord America e UK, il più grande di sempre. È stato un tour speciale per molti motivi, per questo abbiamo deciso di documentarlo, per noi e per i fan. Steve ha fatto un incredibile lavoro mettendo insieme tutto il materiale raccolto durante il nostro viaggio intorno al mondo e ci siamo assicurati che l’edizione deluxe del CD rispecchiasse il formato a libro di ‘The Book of Souls’”.

‘The Book Of Souls: Live Chapter’ replicherà i formati originari dell’album ‘The Book Of Souls’. Sarà pubblicato in doppio CD deluxe – edizione limitata, doppio CD, triplo vinile e digital download.

Dopo il tour mondiale del 2016-2017 a supporto del loro sedicesimo album in studio “The Book Of Souls”, gli IRON MAIDEN torneranno on the road nel 2018 con una serie di shows. Il “Legacy Of The Beast World Tour” inizierà il 26 Maggio da Tallinn (Estonia) e finirà il 10 Agosto alla o2 Arena di Londra.

L’idea del “Legacy of The Beast World Tour” è nata dal gioco e dal libro di fumetti legati alla band che prendono lo stesso nome. Il design del palco e la produzione in generale vedranno molte novità, la setlist riprenderà molti brani degli anni ’80 con una bella manciata di nuovi pezzi.

La band sarà live in Italia il 16 giugno all’interno del Firenze Rocks , il 9 luglio a Milano all’ippodromo Snai San Siro e il 17 luglio a Trieste in Piazza dell’Unità D’Italia

Qui di seguito la tracklist e le città dove sono stati registrati i brani:

CD1
If Eternity Should Fail – Sydney, Australia
Speed of Light – Cape Town, Sud Africa
Wrathchild – Dublino, Irlanda
Children of the Damned – Montreal, Canada
Death or Glory – Wroclaw, Polania
The Red and the Black – Tokyo, Giappone
The Trooper – San Salvador, El Salvador
Powerslave – Trieste, Italia

CD2
The Great Unknown – Newcastle, UK
The Book of Souls – Donington, UK
Fear of the Dark – Fortaleza, Brasile
Iron Maiden – Buenos Aires, Argentina
The Number of the Beast – Wacken, Germania
Blood Brothers – Donington, UK
Wasted Years – Rio de Janeiro, Brasile

Lascia un Commento