KADINJA – Pubblicato il nuovo album “Super90′”

La band progressive metal francese, KADINJA, ha pubblicato il secondo album “Super 90′”, ora disponibile ovunque e per festeggiare l’uscita ha anche lanciato il video di ‘From The Inside’. “Siamo incredibilmente felici di pubblicare il nuovo album Super 90′. E’ stata un’avventura e speriamo piaccia a voi quanto è piaciuto a noi crearlo.” – KADINJA

kadinja

Acquista o ascolta in streaming il nuovo album “Super 90′” qui. Guarda il video di ‘From The Inside’:

Solo un anno dopo la pubblicazione dell’album di debutto, nella primavera del 2018, per la band era arrivato il momento di tornare in studio e registrare il nuovo disco per mostrare al mondo intero gli ultimi lavori musicali.

Dopo un lungo e appassionato processo, finalmente è nato il secondo album del gruppo sotto il nome di “Super 90′”. “Si chiama Super 90′ ed è per noi il modo di celebrate un’era che ci manca molto – gli anni ’90. Ci manca il modo in cui le canzoni erano create allora, ci manca il suono e sostanzialmente tute le cose che avevamo quando eravamo più piccoli – specialmente la musica, i film e i videogiochi.” – spiega la band.

Focalizzandosi sul concettualismo, su un’ineluttabile sensibilità rock e su un altro passo avanti in termini di tecnica, questi giovani promettenti artisti hanno realizzato un viaggio musicale ambizioso che potrete presto testare. “Abbiamo provato a far suonare l’album ancora più rock, più naturale ed emozionale di Ascendency, per portare una parte delle vibrazioni degli anni ’90 di cui abbiamo nostalgia”, affermano i KADINJA.

L’album include undici potenti canzoni che sono state prodotte da Chris Edrich (LEPROUS, THE OCEAN, MYRATH) e Pierre Danel, mixate da Chris Edrich e masterizzate da Pierrick Noel (KLONE, THE MOON DRIVERS). Il disco vede anche la partecipazione come ospiti di Sylvain Conner dei THE DALI THUNDERING CONCEPT sulla traccia ‘Muted Rain’ e di Raphael Weinroth-Browne (THE VISIT, MUSK OX, KAMANCELLOON) sulla traccia ‘Véronique’ e Tola su ‘Avec Tout Mon Amour’.

db03ac1f-1812-4401-aaff-b8a87ff2184d

L’artwork della copertina di “Super 90′” è stata creato da Leo Natale e non necessita di spiegazioni. “Questo album è chiaramente un mix di cosa amavamo ai nostri tempi e cosa abbiamo oggi.” – dice Philippe Charny. Entrando a far parte della famiglia Arising Empire a Settembre 2018 i KADINJA con il nuovo album sono pronti a colpire un vasto pubblico.

I KADINJA sono:
Philippe Charny Dewandre – voce
Pierre Danel – chitarra
Quentin Godet – chitarra
Steve Tréguier – basso
Morgan Berthet – batteria

WEBSITE
www.facebook.com/kadinja
www.instagram.com/kadinjaofficial

Lascia un Commento