MILANO TATTOO CONVENTION – 3, 4, 5 FEBBRAIO 2017

A Milano l’Arte del tatuaggio torna grande protagonista il 3, 4 e 5 febbraio 2017. Una tre giorni con nomi internazionali che per la prima volta sarà ospite della prestigiosa cornice del Mi.Co. – Milano Congressi (Fiera Milano City). Una location di eccezione per l’appuntamento must della tattoo art, che si colloca fra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo intero.

Il capoluogo lombardo si prepara ad affrontare un week end ad alto tasso di inchiostro e soprattutto d’Arte nella sua rappresentazione più antica con oltre quattrocento virtuosi del tatuaggio selezionati da ogni parte del mondo, pronti a sfidarsi a colpi di ago e macchinette.

Giunta quest’anno alla sua ventiduesima edizione, la Milano Tattoo Convention è tra gli appuntamenti più attesi dagli appassionati ed esperti del settore. L’obiettivo della manifestazione è soprattutto quello di dimostrare come il mondo del tatuaggio si sia finalmente liberato dai tabù, trasformandosi in un fenomeno trasversale adatto a tutti, grazie anche all’evoluzione delle tecniche e degli stili e degli stessi strumenti.

A conferma del valore artistico raggiunto dal meeting è la lunga lista degli Artisti che vi prenderanno parte:
Jee Sayalero VE, Russ Abbott USA, Abey Alvarez USA, Joe Capobianco USA, Jamie Ris NL, Nathan Evans USA, Horitoshi First JPN, Andrea Lanzi ITA, Mike Woods USA, Steve Compton USA, Sasha Unisex RU, AD Pancho PL, Chris Crooks IR, Ivan Hack RU, Miguel Bohgues SP, Myke Chambers USA, David Cotè Canada, Rob Richardson UK, Ellen Westholm UK, Leah Moule UK, Dimitri HK FR, Alex De Pase ITA, Robert Zyla PL, Meng Xiangweiu CINA, Debora Cherry ES, Stefano Alcantara USA, Jay Freestyle ZA, Xia Peng MYS, Valentina Ryabova RU, Damian Gorsky PL, Brent Mccown NZ, Andrea Afferni ITA, Remis Tattoo IR, Randy Engelhard DE, Benjamin Laukis AU, Michelle Maddison UK, Orient Ching TWN, Marco Galdo ITA, Poch USA, Mors BE, Murran Billi ITA e molti altri ancora.

La Milano Tattoo Convention sarà un vero e proprio incontro tra arte, cultura e spettacolo dove i tatuaggi saranno il filo conduttore. Tra le special guest di questa ventiduesima edizione la Tattoo Model Monami Frost, la Suicide Girls italiana Riae Mac Carthy, lo chef Alessandro Borghese, e tanti altri ancora.

Il taglio del nastro sarà venerdì 3 febbraio, con l’apertura alle ore 14, fino alle ore 23. Le porte della convention sabato 4 saranno aperte dalle ore 12 alle ore 23; e domenica, 5 febbraio, dalle ore 12 alle ore 20.

Le esibizioni non mancheranno, a partire dalle performance di Pole Dance riviste da una delle sue maggiori esponenti, alle dimostrazioni di arti marziali, balli Polinesiani, e lo spettacolo di forza di Kevin. Ad intrattenere il pubblico sarà la musica di Disco Radio, frequenza ufficiale della manifestazione. Sul palco anche Luca Franchini, noto telecronista per Sky Sport e Cielo.

Media Partner dell’evento sarà una delle testate mondiali più importanti nel mondo del tatuaggio e lifestyle “Inked Magazine”. Anche nel 2017 Vans Italia supporta la Milano Tattoo Convention allestendo al suo interno un piccolo spazio espositivo sulla Vans Ink Art. Una celebrazione delle passate edizioni della manifestazione che ha visto alcuni dei più importanti “tattoo artist” al mondo, impegnati nel tatuare un prototipo in gomma delle iconiche silhouette Vans. Saranno esposti i pezzi vincitori degli anni passati, firmati da Miguel Bohigues e Sasha Unisex, e l’ultima creazione di Andrea Lanzi ideata e realizzata durante l’Hov Milano.

Novità assoluta, Canon Italia che metterà a disposizione dei visitatori alcune fra le sue fotocamere più innovative. Nello stand sarà, inoltre, possibile scattare in un set fotografico perfettamente allestito e ogni immagine verrà istantaneamente video-proiettata.

Il fotografo Simone Angarano, vincitore del “The Look Of The Year” 2015, esporrà invece una selezione delle sue opere.

All’interno della convention uno spazio espositivo sarà riservato all’allestimento ideato da Killer Kiccen, un hub di artisti provenienti da tutto il mondo protagonisti in varie forme d’arte quali pittura e scultura. L’area sarà in condivisione con Bullfrog, brand di riferimento mondiale nella cura di barba e capelli, rinsaldando il rapporto centenario tra tatuaggio e barberia, considerato che i primi tatuatori operavano all’interno dei barber shop.

Orari
venerdì: dalle ore 14 alle ore 23
sabato: dalle ore 12 alle ore 23
domenica: dalle ore 12 alle ore 20

Ingresso
Euro 25.00 (giornaliero)

Euro 60.00 (tre giornate)

Programma
venerdì:
ore 14.00 Apertura
ore 15.30 Boby work
ore 17.30 Show
ore 21.30 Best of Friday
ore 23.00 Chiusura

sabato:
ore 12.00 Apertura
ore 14.30 Pole Dance
ore 15.00 Best Oriental
ore 16.00 Kevin Show
ore 17.00 Tribal Dance
ore 17.30 Brasilian Jujitsu
ore 18.30 Best Traditional
ore 19.30 Pole Dance
ore 20.00 Best Realistic
ore 21.00 Best of Saturday
ore 23.00 Chiusura

domenica:
ore 12.00 Apertura
ore 14.00 Brasilian Jujitsu
ore 15.00 Kevin
ore 15.30 Tribal Dance
ore 16.00 Best Blackwork
ore 17.00 Pole Dance
ore 17.30 Best Color
ore 18.30 Best in Show 2k17
ore 20.00 Chiusura

Tattoo Contests

venerdì:
Best of Friday 21.30
sabato:
ore 15.00 Best Oriental
ore 18.30 Best Traditional
ore 20.00 Best Realistic
ore 21.00 Best of Saturday

domenica:
ore 16.00 Best Blackwork
ore 17.30 Best Color
ore 18.30 Best in Show 2k17

Sito Ufficiale: http://www.milanotattooconvention.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/milanotattooconvention/?fref=ts
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1517548464925682/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/milanotattooconvention/?hl=it

Lascia un Commento