Milano Tattoo Convention – 9 /10 /11 Febbraio 2018

Milano Tattoo Convention è uno degli appuntamenti più importanti della tattoo-art internazionale. Giunta alla sua 23esima edizione, anche quest’anno si propone come un evento da non perdere.

18119149_1431430126917586_8518285057196137203_n

Più di quattrocentocinquanta artisti, provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio, s’incontreranno a Milano per una grande festa della creatività su pelle, in un continuo interscambio di informazioni e energie creative che coinvolgerà in maniera contagiosa anche il sempre numeroso pubblico presente.

Fra gli artisti presenti delle star internazionali come AD Pancho, Sarah Miller, il maestro giapponese Horitoshi I e la tatuatrice russa Sasha Unisex divinità del web con quasi un milione di follower su Instagram. Fra gli italiani la bella Moni Marino nota per il suo stile colorato fotorealistico e Matteo Pasqualin, una delle leggende del tatuaggio realistico italiano.

Una sezione dell’evento sarà dedicata a tatuatori storici provenienti da tutto il mondo con all’attivo più di 25 anni di carriera fra i quali: Dan Allaston, canadese che tatua dal 1982, Gabriele Donnini, Daniele Carlotti, Francesca Tenan, Angelo Colussi e tanti altri.

Un’altra sezione sarà dedicata ai tatuatori che usano le tecniche del tatuaggio tradizionali e primitive fra i quali: DURGA TATTOO dalle foreste del Borneo, Brent McCown, Albar Tikiam dall’Indonesia, Matt Ajarn e Rung Ajarn dalla Tailandia.

mtt1

Anche questa edizione avrà luogo nei padiglioni di una prestigiosa location come la FIERA MILANO CITY, nell’area centrale della metropoli milanese e facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Una cornice ideale per valorizzare le grandissime energie artistiche dei tatuatori presenti e per dare la giusta collocazione agli espositori.

Ospiti d’onore della manifestazione anche due bellissime modelle: l’esponente italiana del movimento Suicide Girl Riae Suicide e la principale rappresentante italiana dell’alternative modelling Monami Frost. Seguitissime sui social, Riae e Monami saranno a disposizione del pubblico per i 3 giorni in convention per foto e video con i fan.

A contorno dei tatuatori ci saranno musica, spettacoli e gli immancabili tattoo contest che si terranno nei tre giorni di manifestazione e premieranno i migliori lavori eseguiti durante la convention nelle varie categorie. Il più importante è il BEST OF SHOW ovvero il miglior tatuaggio eseguito in convention, uno dei premi più prestigiosi al mondo. Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa 23° edizione.

mtt2

Nelle scorse edizioni il pubblico ha sempre risposto entusiasticamente e ogni anno più di 20.000 appassionati dell’arte del tatuaggio sono sempre presenti nei padiglioni della fiera.

Inoltre la Milano Tattoo Convention è un appuntamento culturale con più livelli d’interesse perché, come ogni anno, una serie di mostre ed eventi collaterali renderanno ancora più interessante l’evento.

WEBSITE
www.milanotattooconvention.it

Lascia un Commento