Online la collezione COAL Fall Winter 2017/2018

Anche quest’anno Coal ritorna con la collezione invernale caratterizzata da una vasta gamma di copricapi di alta qualità, adatti a tutti i gusti e a tutte le esigenze.

FW17_STANDARD_SE_HEATHERBLACK_NO_LAMP

I colori si fanno più caldi e le giornate man mano più pungenti, le vette si innevano e la voglia di spassarsela un po’ all’aria aperta e godersi l’ambiente montano diventa irrefrenabile. E’ da questo desiderio che le collezioni Coal traggono ispirazione. La gamma di cappelli e berretti invernali è completa, spazia dalle linee più trendy ai modelli più classici per la montagna, perfetti anche per la città. Gli ingredienti sono sempre i soliti da anni, semplici e genuini: qualità e design impeccabili conditi da passione e creatività, una ricetta che da sempre decreta il successo del marchio di Seattle.

Ogni copricapo prende spunto da un’attenta analisi delle necessità di chi li indosserà e dei moderni trend della moda. Articoli pensati per chi ama l’avventura, in montagna come in città. Dal 2002 infatti Coal unisce stile e praticità per dar vita a una linea naturale che connette l’ambiente urbano a quello outdoor: dagli happening metropolitani più trendy alle giornate di escursione in solitaria, dalle scalate delle più alte alle discese nel powder incontaminato: ogni occasione è quella giusta per indossare un berretto Coal.

Anche la collezione invernale 2017/2018 propone cappelli e accessori realizzati con una particolare cura delle forme e del design, linee semplici e pratiche accanto a forme più ricercate e originali. I materiali utilizzati sono tutti di altissima qualità, in particolare è stato fatto largo uso di fibre naturali, lane e cotoni, come i feltri made in USA e lane mohair americane, oltre che raffinatissimo cashmere della Mongolia.

FW16_WILDERNESS_BLACK

Tutte e tre le collezioni principali The Unisex, The Women e The Technical Collection, raccolgono varie linee per ogni tipologia di copricapo: dai berretti in filato di lana ai cappelli con visiera, fino alle tese larghe tipiche degli Stati Uniti.

Creatività, freschezza di idee e capacità di guardare le cose da una nuova prospettiva hanno dato vita a linee di cappelli particolari come le signature di Scott Stevens ed Amy Purdy, due degli ambassador Coal più apprezzati da tutta la comunità sportiva.

Torna a gran richiesta il Wilderness, disponibile per la stagione FW17/18 in quattro colori differenti, nero, verde scuro, grigio e marrone, ognuno con ricamo personalizzato raffigurante quattro specie di fauna selvatica e un rivestimento stampato coordinato. E’ un modello classico Coal che si reinventa ogni anno con nuovi colori e grafiche.

FW17_FRENA_FORESTGREEN

Completamente nuovi invece lo Slasher SE, una simpaticissima combinazione di passamontagna e cappellino realizzati nello stesso materiale, con cappellino ancorabile per un look assolutamente originale sullo snowboard, e lo Standard SE, che può incorporare una mini torcia elettrica per le più entusiasmanti discese in notturna.

Per scoprire tutti i modelli della collezione autunno inverno 2017/2018 firmata COAL completi di prezzi e colorazioni, cliccate qui

Scopri dov’è il rivenditore COAL più vicino a te cliccando qui

Segui tutte le novità di COAL in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport
Instagram: instagram.com/californiasportitaly

About COAL
Coal è un marchio di Seattle, fondato nel 2002 anni da Brad Scheuffele, ex pro rider e oggi direttore del brand che si pone come obiettivo quello di elevare il copricapo a più di un semplice accessorio. Un perfetto esempio di questa filosofia è la collezione Considered, una selezione di modelli all’interno delle varie sezioni, ispirata a linee classiche che abbondano di dettagli, materiali pregiati e design esclusivi per capi unici nel loro genere. Coal predilige processi produttivi ecosostenibili prevedendo fibre naturali, materiali biodegradabili ed etichette in carta riciclata. Tra i testimonial di Coal ricordiamo i pro rider di snowboard Scott Stevens, Jess Kimura, Desirée Melancon, Phil Jacques, Laura Hadar, Cale Zima, Jon Kooley, Joe Sexton e Jordan Mandenhall.

COAL è distribuita in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it – 011.9277943

Lascia un Commento