Pierce The Veil – In uscita il nuovo album ‘Misadventures’

PTV_0490_hi

L’attesa è finita: il nuovo capitolo discografico dei Pierce The Veil è stato finalmente annunciato. Sono passati quattro anni da quel “Collide With The Sky”, album che conquistò la scena alternative arrivando a vendere qualcosa come oltre 350.000 copie. Secondo i piani “Misadventures” – questo il titolo scelto – sarebbe dovuto uscire molto prima, ma gli impegni dal vivo e la ferma volontà della band nel dare vita a un disco completo sotto ogni suo aspetto hanno portato a posticipare il tutto. Il frontman Vic Fuentes spiega: “Siamo da sempre attenti alla qualità di ogni nostra uscita, in quanto vogliamo sempre dare il miglior prodotto possibile ai nostri fan. In questo caso credo che l’asticella si sia alzata notevolmente”.

Per trovare la giusta ispirazione Vic ha trovato rifugio in diverse località – New York, San Diego, Los Angeles, in un resort sulle montagne del Sud della California chiamato Big Bear, Santa Barbara e Seattle. “L’idea era quella di dare a ogni brano una sua personale interpretazione e il miglior modo possibile per ottenere ciò era vivere in prima persona ambienti e stili di vita diversi tra loro. E sicuramente ora posso affermare che è stata la scelta migliore”. Ancora una volta il gruppo ha collaborato con Dan Korneff già co-produttore di “Collide with the Sky”, registrando nei suoi Sonic Debris Studio di Long Island tra l’estate 2014 e l’estate 2015. “E’ stato eccitante lavorare ancora una volta con Dan” introduce Vic “Lo abbiamo conosciuto bene in ‘Colllide with the Sky’ dove per la prima volta ci siamo trovati in sintonia con una persona esterna alla band dopo pochi attimi… Per questo motivo tornare a collaborare con lui è stata una scelta più che naturale”.

Le 11 canzoni di “Misadventures” trattano diversi argomenti, tra cui l’autostima, la capacità dell’essere umano di brillare, il sogno di lasciarsi tutto alle spalle quando si ama veramente e arrivando all’orrore provato di fronte agli attacchi terroristici di Parigi. Tutto sembra essere finalmente pronto per il ritorno dei Pierce the Veil, compreso un tour mondiale che sarà annunciato a breve.

Artwork

Lascia un Commento