RAW IN SECT – Guarda il video tratto dal nuovo singolo “Arena”

La progressive rock/metal band greca RAW IN SECT ha pubblicato un nuovo video tratto dal singolo inedito ‘Arena’, secondo estratto dal nuovo album “Kitro” la cui pubblicazione è prevista per il 6 luglio via Aisa Music/Plastic Head. Pre-order disponibile ora QUI.

A proposito del brano il cantante/chitarrista Kostas Diamandis spiega: “‘Arena’ è legata ad Atene come un gioco di parole. In greco si chiama “Athena”, le parole si assomigliano. La canzone e il video stesso è un inno sulla città stessa. Il traffico, gli edifici consumati, le persone, i cani e gatti randagi e naturalmente le strade fanno tutto parte di ciò che compone le varie parti della città che non troverete nelle guide turistiche. Una canzone pensata per rappresentare la routine quotidiana delle persone comuni, attraverso una vera passeggiata in città. Atene è stata una grande fonte di ispirazione per tutto il disco e siamo sicuri che riuscirà a colpire anche gli ascoltatori”.

Autori di una proposta musicale inusuale che fonde l’heavy alla musica tradizionale greca, i Raw In Sect nel corso degli anni sono riusciti ad aumentare la propria fanbase attraverso una solida attività live sul suolo europeo.

f15f41ef-9304-4f40-bc28-aed6d658b46f

La tracklist di “Kitro”:
01 Astro
02 Therion
03 Arena
04 Karnavali
05 Kitro
06 Lycanthropy
07 Argonautes
08 Trauma
09 Parapono
10 Phrygia
11 Gramma
12 Fortuna

Lascia un Commento