RollerDerby – Five Albums

Sabato 20 Febbraio la redazione di Suffer Music Mag ha presenziato al primo bout della stagione per le Harpies Milano che hanno condiviso la track con le svedesi Norrköping Roller Derby. Per la colonna sonora a tema abbiamo compilato la nostra rubrica settimanale Five Albums!

 

Red Aunts

Basta la presenza di una fulminante “RollerDerby Queen” per giustificare la presenza di questa all-female punk band? “#1 Chicken” è un album furioso e veloce, grezzo e ben poco patinato, uscito nel 1995 e che segna il debutto per la band californiana nel roster Epitaph Records. Le Red Aunts hanno pubblicato 5 album in 6 anni di attività (la band si è sciolta nel 1998) e la redazione di SMM vi consiglia di recuperare questa piccola scheggia punk impazzita!

Red Aunts – #1 Chicken (1995)


Juliette and The Licks

Il film “Whip It” del 2009, prodotto da Drew Barrymore e approdato con discreto successo anche dalle nostre parti, era incentrato sulla storia di una ragazzina di liceo che per sfuggire dalla routine famigliare e scolastica trovava la sua dimensione nella squadra locale di RollerDerby. Il cameo indovinatissimo di Juliette Lewis assolutamente in parte nei panni della stella Iron Maver ci porta a sparare a tutto volume l’album più riuscito dei suoi The Licks.

Juliette and The Licks – You’re Speaking My Language (2005)


Slipknot

Rimanendo sempre in tema di film e di cameo è imperdibile la comparsata degli Slipknot nel remake del violentissimo Rollerball, pellicola di culto del 1975 che vedeva in un futuro non troppo lontano una società dove l’unico sport ammesso era appunto il Rollerball, sorta di variante crudele e spietata del RollerDerby. E chi se non i nostri mascherati dell’Iowa potevano fornire la colonna sonora di un tale massacro su pattini con una “I Am Hated” estratta dall’album più violento della carriera della band?

Slipknot – Iowa (2001)


The Donnas

C’era un periodo nel quale il nome The Donnas era sulla bocca di tutti i magazine specializzati come la next big thing in campo alternative rock. Le nostre ragazze hanno purtroppo fatto perdere le tracce dopo una manciata di album davvero divertenti e adrenalinici (segnialiamo “Spend The Night” contenente il supersingolo “Take It Off”) ma in questo numero di Five Albums vogliamo “ripescarle” e consigliarle se non le avete mai ascoltate.

The Donnas – Spend The Night (2002)

 


David Bowie

Il primo bout dell’anno è stato idealmente dedicato al Duca Bianco sin dal motto della serata… “We can be heroes, just for one.. game”. Non possiamo quindi che menzionare l’album “Heroes” di David Bowie per concludere a rubrica Five Albums di questa settimana sperando di avervi incuriosisto sul mondo del RollerDerby italiano!

David Bowie – Heroes (1977)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *