SEPTICFLESH – Inizia il Codex Omega Tour 2019

La band greca symphonic death metal, SEPTICFLESH, si imbarcherà in un lungo tour europeo di quarantacinque giorni che toccherà ben ventidue Paesi. Le band di supporto saranno i death metallers brasiliani KRISIUN e gli svedesi DIABOLICAL.

La band dichiara: “È giunto il momento per un altro attacco di symphonic metal in Europa, come parte del ciclo di ‘Codex Omega’. Vi abbiamo promesso un ritorno sui palchi europei ed eccoci pronti a distruggere tutto insieme ai nostri fratelli Krisiun. Quindi siateci e unitevi a noi in questo massiccio viaggio attraverso il continente!”.

8f3a574b-0886-44ad-8658-12b24485c0a9

“Codex Omega« European Tour” (date italiane)
con KRISIUN, DIABOLICAL, XAON
23.03. I Erba – Rock Centrale
24.03. I Bologna – Alchemica Music Club
26.03. I Brunico – UFO Club
28.03. I San Donà di Piave – Revolver Club

La miscela unica di arrangiamenti sinfonici, elementi d’avanguardia, atmosfera e metal estremo ha attirato legioni di fan, fin dagli anni ’90. La serie di moderni album ormai classici come “Sumerian Daemons” (2002), “Communion” (2008), “The Great Mass” (2011), “Titan” (2014) e “Codex Omega” (2017) mostra come siano inarrestabili dal punto di vista creativo.

L’ultimo album dei SEPTICFLESH “Codex Omega” è il primo con l’ex DECAPITATED Kerim “Krimh” Lechner alla batteria. Mesi di duro lavoro e sperimentazioni hanno portato a un disco composto da dieci brani di oscura estasi sonora. Dal punto di vista lirico e musicale, “Codex Omega” è il lavoro più infernale mai prodotto dai SEPTICFLESH finora. L’album è stato prodotto dall’acclamato produttore Jens Bogren (OPETH, AMON AMARTH, KREATOR). Oltre alla parte orchestrale, interpretata ancora una volta dall’orchestra Filarmonica di Praga, la band ha utilizzato strumenti tradizionali come l’Oud e il Duduk e una chitarra elettro-acustica a dodici corde, contribuendo così a creare un’atmosfera mistica in queste composizioni. Come sempre “Codex Omega” è dominato da implacabili riff death e melodie tenui, marchi di fabbrica dei SEPTICFLESH.

SEPTICFLESH sono:
Seth (brutal vocals, basso)
Christos Antoniou (chitarra, orchestrazioni)
Sotiris V. (chitarre, clean vocals)
Kerim “Krimh” Lechner (batteria)

WEBSITE
www.septicflesh.com
www.facebook.com/septicfleshband

Lascia un Commento