SUEDE – Annunciano la pubblicazione del nuovo album “The Blue Hour” venerdì 21 settembre

Prodotto e mixato da Alan Moulder agli Assault & Battery Studios di Londra, The Blue Hour arriva dopo Night Thoughts, album di grandissimo successo del 2016.

The Blue Hour è un lavoro immenso ed ambizioso che, come Night Thoughts, è stato scritto come un’opera unica, poi divisa in quattordici tracce distinte ma tematicamente collegate.

Nell’album gli Suede esplorano nuovi territori sonori così come inediti arrangiamenti curati da Neil Codling e dal compositore Craig Armstrong, che ha già lavorato in passato con la band, nel 1996 per l’album Coming Up e ha realizzato colonne sonore per moltissimi film tra cui “Romeo + Giulietta” e “Il Collezionista Di Ossa”. La presenza dell’iconica Orchestra Filarmonica di Praga, coinvolta nelle registrazioni di tutti i brani del disco, è uno dei più significativi valori aggiunti di The Blue Hour.

The Blue Hour chiude la trilogia iniziata dalla band nel 2013 (anno della loro reunion) con Bloodsports. L’album si collega inoltre ad alcuni degli argomenti trattati nel libro di memorie di Brett Anderson ‘Coal Black Mornings’.

Parlando del contesto del nuovo album, la band ha dichiarato: “L’Ora Blu è quel momento del giorno in cui la luce si affievolisce e la notte si avvicina. Le canzoni introducono un racconto complesso senza mai rivelarlo o spiegarlo del tutto. Come per ogni album degli Suede, tutto ruoto attorno al songwriting. La band, la passione e la musica: questa è la nostra “Blue Hour’”.

Tutti i tratti distintivi degli Suede sono presenti in The Blue Hour ma ora ogni cosa sembra aprirsi verso una genuina progressione. La voce di Brett Anderson è assolutamente riconoscibile e i testi sono più decisi che mai. La band suona al massimo delle proprie potenzialità, viscerali e dinamici come solo gli Suede sanno essere.

Il precedente album della band, Night Thoughts, è stato pubblicato nel 2016 ed è stato immediatamente accolto con clamore sia dal pubblico che dalla critica debuttando alla posizione #6 nella classifica degli Album in UK. L’incredibile presentazione live dell’album è stata accompagnata da un lungometraggio diretto dal celebre fotografo Roger Sargent.

image004

Tracklist:
As One
Wastelands
Mistress
Beyond The Outskirts
Chalk Circles
Cold Hands
Life Is Golden
Roadkill
Tides
Don’t Be Afraid If Nobody Loves You
Dead Bird
All The Wild Places
The Invisibles
Flytipping

WEBSITE
www.suede.co.uk
www.facebook.com/suede
twitter.com/suedehq
www.instagram.com/suedehq

Lascia un Commento