THE BIG JAZZ DUO – Disponibile da oggi il nuovo EP “Samael”

Come un fulmine a ciel sereno, la death metal band The Big Jazz Duo ha pubblicato oggi il nuovo EP “Samael”, seconda e ultima parte di un concept nato con il precedente mini “Scion – Soothsayer”. L’EP è stato preceduto dalla pubblicazione del primo singolo “Red Pyramid” il cui video può essere visto QUI. Il disco e il nuovo merchandise sono disponibili QUI. Ascolta “Samael” su Spotify a questo LINK.

THE BIG JAZZ DUO - Disponibile da oggi il nuovo EP "Samael"

“Abbiamo impiegato due anni per dare vita al seguito spirituale di ‘Scion – Soothsayer’. ‘Samael’ per noi non è solamente un continuum a livello concettuale, ma una vera e propria evoluzione in termini di stile e songwriting: siamo riusciti a dare giustizia a un sound che ricercavamo da tempo, un amalgamarsi delle nostre varie influenze che finalmente si sposano e ci soddisfano, siano esse di matrice old-school oppure derivate da una wave emotional più moderna. Cinque brani per continuare a raccontarvi le vicende del nostro Valtiel, capo di una setta che ha cercato di abbandonare e che, infine, lo ha punito per il suo tradimento: ora è pronto a tornare tra i vivi per seminare il terrore e compiere l’apocalisse”.

Come nel caso del precedente lavoro, anche “Samael” è stato registrato e mixato agli Inverno Studios dal chitarrista della band, Fabrizio Gesuato, mentre come ospite troviamo Francesco Ferrini (Fleshgod Apocalypse) nel brano “The Coven Of The Morning Star”.

In chiusura, la band è stata confermata come apertura all’evento che vedrà protagonisti The Black Dahlia Murder, Rings Of Saturn e Viscera il prossimo 14 gennaio allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI).

La tracklist di “Samael”:

01 Samael
02 Fall Of Valtiel
03 Path Of The Blinding Fog
04 The Coven Of The Morning Star (Ft. Francesco Ferrini)
05 Red Pyramid
06 Barbed Wire Concerto

WEBSITE
www.facebook.com/thebigjazzduo

Lascia un Commento