THE LILLINGTONS – Aggiungono una nuova data in Italia

Hellfire comunica: Siamo lieti di annunciare l’aggiunta di una nuova data dei The Lillingtons! Dopo l’annuncio della data livornese, la seminale Punk Rock band americana, si esibirà il Sabato 11 Agosto in quel di Caramagna (Cuneo) allo Spazio Polivalente.

0384494d-8b07-4f98-825f-8b8a15c9900b

I The Lillingtons sono una Punk Rock band originaria di Newcastle, cittadina del Wyoming. La band ha origine alla fine degli anni ’90, nel pieno del fermento Punk che il mondo stava vivendo, e i loro primi lavori videro far crescere notevolmente il loro nome all’interno della scena underground americana, tanto da riuscire a trascorrere due anni costantemente in tour, alla fine dei quali registrarono uno dei loro capolavori di sempre, quel “The blackchannel broadcast”, che vide anche la partecipazione di Ben Weasel come ospite speciale nella scrittura di una canzone, e che insieme al precedente lp dal titolo “Death by television” compongono i due capolavori targati The Lillingtons e ancora oggi considerati due album fondamentali dai fans del Punk Rock dalle tinte melodiche.

Poi le cose cominciarono a girare male all’interno della band e da lì scaturì la decisione di sciogliere il progetto, dedicandosi ognuno alle proprie priorità; questo episodio sancirà poi un altro passo fondamentale nella storia del Punk Rock americano dal momento che Kody entrerà a far parte di un’altra band di successo, i Teenage Bottlerocket. Dopo alcuni anni di silenzio la band si è rimessa insieme e pochi mesi fa ha dato alla luce un nuovo album dal titolo “Stella sapiente” e che ha visto la luce su Fat Wreck Chors di Fat Mike.

WEBSITE
lillingtonsofficial.com
www.facebook.com/TheLillingtons

Ecco tutti i dettagli:

Venerdì 10 Agosto 2018
INCONSAPEVOLE DAYS 2018 – c/o Surfer Joe, Piazzale Mascagni 2, LIVORNO
Facebook ufficiale festival
Ingresso Gratuito

Sabato 11 Agosto 2018
SPAZIO POLIVALENTE, Piazza Boetti, CARAMAGNA PIEMONTE (CN)
Evento FB
Ingresso 10 Euro – biglietti disponibili in cassa la sera del concerto

Per Informazioni :
www.hellfirebooking.com
www.facebook.com/hellfirebooking
Info@hellfirebooking.com

Lascia un Commento