THY ART IS MURDER – Pubblicano il playthrough di batteria di “Eye For An Eye”

Oggi, la band extreme metal THY ART IS MURDER ha pubblicato un playthrough di batteria di Jesse Beahler per la canzone “Eye For An Eye” tratta dall’ultimo album Human Target.

Jesse commenta, “‘Eye for an Eye’ è stata la prima canzone che ho ascoltato di Human Target, essendo stata la prima ad essere abbozzata durante il processo di composizione. Mi è piaciuto molto il vibe del brano, è abbastanza malinconico con un buona atmosfera alla Thy Art ed è stata per me la canzone più impegnativa da registrare. In generale è un ottimo esempio di come proviamo a migliorarci strumentalmente, mantenendo la scrittura della canzoni in prima linea. 

La parte più difficile da registrare è sicuramente il crescendo verso l’ultimo breakdown siccome lo schema è complicato per dare la giusta sensazione. In realtà si può sentire il timpano distorto perché ero molto arrabbiato durante la registrazione di quella parte. Ha anche il più veloce double bass sul disco, con segmenti di quattro battute in sedicesimi a 270 bpm nelle strofe.” 

Ordina Human Target in un formato a tua scelta su www.thyartismurder.net

Il quinto album dei THY ART IS MURDER, “Human Target”, è uscito il 26 Luglio dello scorso anno su Nuclear Blast (Resto del mondo) e Human Warfare (AU/NZ). La band ha presentato ai fan il video del quarto singolo, ‘New Gods’, diretto da Elder e prodotto da HAUS PARTY / Elder & Todd Farley:  https://www.youtube.com/watch?v=8NfyTg6gzY4

Il chitarrista Andy Marsh commenta, “New Gods” si intreccia con il tema della canzone ‘Chemical Christ’, parlando dell’idea di salute mentale e dell’intervento delle invenzioni moderne con uno stato di coscienza naturale. L’idea che i social media siano una delle principali forze trainanti di livelli crescenti di depressione nel mondo occidentale ha suscitato in noi un certo fascino e abbiamo pensato al modo migliore di usare ironicamente la piattaforma per discutere di queste idee. Speriamo che dopo aver visto il video mettiate giù il telefono, la vita è migliore attraverso l’occhio di chi guarda rispetto all’obiettivo di un algoritmo.”

“Human Target” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Will Putney ai Graphic Nature Audio di Belleville, NJ. L’artwork è stato creato ancora una volta da Eliran Kantor (HATEBREED, TESTAMENT, ICED EARTH, SODOM).

Ordina “Human Target” in vari formati fisici e digitali su www.thyartismurder.net

I THY ART IS MURDER sono:
C.J. McMahon | Voce
Sean Delander | Chitarra ritmica
Kevin Butler | Basso
Jesse Beahler | Batteria
Andy Marsh|Chitarra

www.thyartismurder.net | www.facebook.com/thyartismurder | www.nuclearblast.de/thyartismurder

Lascia un Commento