UNCLE ACID & THE DEADBEATS – Il nuovo album Wasteland in arrivo a ottobre prima dell’unica data italiana

Gli Uncle Acid & The Deadbeats sono pronti a svelare al mondo il loro nuovo album Wasteland. Il disco uscirà venerdì 12 ottobre su Rise Above Records, a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro The Night Creeper. L’unica data italiana, prevista per domenica 2 dicembre 2018 al Legend Club di Milano, sarà quindi anche l’occasione di ascoltare le nuove canzoni dal vivo per la prima volta.

30706465_10156429382799165_6931193298589581312_n

8 tracce per un totale di 47 minuti, il quinto disco del gruppo britannico promette di essere infuso di psichedelia audace e vitale. “Abbiamo lavorato con il grande Geoff Neal (Nine Inch Nails/Motorhead/Fuzz), che ha da subito la direzione che avevamo in mente e come catturarne l’essenza. Suonare queste tracce nella stessa stanza in cui sono nati così tanti classici ci ha sicuramente ispirati, a partire dall’aver fatto passare le chitarre per la stessa camera dell’eco che usavano i Van Halen negli anni ’70”, spiega il cantante Kevin Starrs.

L’album è ambientato in un mondo distopico dove la gente vive costretta entro le mura delle città sotto sorveglianza costante, e i pensieri e i ricordi di ognuno sono stati cancellati, lasciando ogni persona in balia delle luci degli schermi della propaganda. Un concetto che secondo Starrs si inserisce bene nel contesto del mondo attuale, in cui giorno per giorno tutti noi veniamo bombardati dalla propaganda e dalla disinformazione.

Questa la tracklist dell’album:
1. I See Through You
2. Shockwave City
3. No Return
4. Blood Runner
5. Stranger Tonight
6. Wasteland
7. Bedouin
8. Exodus
Di seguito i dettagli della data:
UNCLE ACID & THE DEADBEATS
+ L.A. WITCH

02 DICEMBRE 2018 | LEGEND CLUB | MILANO
UNICA DATA IN ITALIA
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Ingresso in cassa 25,00 €
Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket

Evento Facebook

 

 

Lascia un Commento