VOLBEAT – Pubblicano il video animato di “Leviathan”

Oggi la band rock danese multiplatino Volbeat presenta il video animato di “Leviathan”, l’ultimo singolo tratto dal settimo album in studio “Rewind, Replay, Rebound”. “Leviathan” è stato diretto ed animato da Steven Mertens ed è basato su un dipinto di Karsten Sand, apparso originariamente nell’artwork di “Rewind, Replay, Rebound”.

Di recente è stato pubblicato il video dal vivo di “Leviathan” come parte della serie “Official Bootlegs”. La canzone è stata registrata l’anno scorso alla Barclaycard Arena di Amburgo, in Germania, ed è stata montata e diretta da Brittany Bowman e Shelby Cude con audio mixato da Jacob Hansen. Guarda il video live di “Leviathan” qui, e i precedenti “Official Bootlegs” qui.

I Volbeat nascono a Copenhagen nel 2001. Da allora, si sono fatti strada con tour infiniti, tra cui in apertura a Metallica, Motörhead e Slipknot, e sette album di grande successo, che hanno venduto due milioni e mezzo di copie nei soli Stati Uniti e hanno raggiunto il n. 1 nelle classifiche radio rock mainstream. Il loro album del 2010 “Beyond Hell/Above Heaven”, che contiene singoli di successo come “A Warrior’s Call” e “Heaven Nor Hell”, ha ricevuto la RIAA Gold Certification. “Outlaw Gentlemen & Shady Ladies” del 2013, che include “Room 24” (nominata ai Grammy) ed è anche certificato Oro, al momento dell’uscita si è piazzato al n. 9 della Billboard Top 200, segnando il più alto posizionamento in classifica negli Stati Uniti per un gruppo danese dal 1997. I Volbeat hanno superato se stessi nel 2016 quando “Seal The Deal & Let’s Boogie” ha debuttato al quarto posto. Il gruppo ha anche pubblicato “Let’s Boogie! Live At Telia Parken”, film-concerto e album che documenta il loro storico concerto tenuto nel 2017 a Copenaghen dinanzi a 48.250 fan, il più grande show mai suonato da una band danese in patria.

Lascia un Commento