#01 SMM AroundTheWorld

Viviamo un periodo storico nel quale sembra impossibile al momento prevedere di tornare a fare cose semplice come viaggiare o ascoltare musica live. Per fortuna la musica non si ferma e la rete ci arriva in soccorso sotto forma di playlist Spotify!

Con questo primo episodio del format “Around The World” vogliamo portarvi idealmente in Giappone, alla scoperta di nomi noti (Crossfaith, Envy e Dir Ein Grey su tutti) e altri molto meno (vi suggeriamo nel caso il punk melodico degli Shank , lo spietato death metal dei Gotsu-Totsu-Kotsuo l’alternative rock degli AsianKung-FuGeneration), tutti made in Japan!

Il panorama musicale Giapponese è davvero enorme e possiamo trovare un po’ di tutto: dal j-reggae alle onnipresenti – in questo caso più che mai – teen idols band! Con questa playlist abbiamo cercato di toccare un po’ tutti i territori musical trattati da SMM, quindi dal metal estremo all’hip hop passando per una vasta gamma di sonorità (alternative, hardcore ecc..). E se cercate le Babymetal… non le troverete!

Prossima tappa? Siamo pronti per ogni suggerimento 😉

Lascia un Commento