#02 SMM AroundTheWorld

Per il secondo episodio “AroundTheWorld” non andiamo troppo lontano: in molte recensioni nei 19 numeri di #SMM abbiamo parlato della scena tedesca e in modo particolare del punk/hardcore in lingua madre. Con questa playlist vogliamo approfondire il discorso presentandovi un mix di gruppi “vecchi” e nuovi.

Tra i protagonisti più stagionati troviamo gli Slime, capofila della sempre florida scena di Amburgo e ringalluzziti dal nuovo deal con Arising Empire, Farin Urlan, fondatore degli storici Die Ärzte e ormai da più di un decennio attivo con una fortunata carriera solista, e i Die Toen Hosen, band che ha avuto buona esposizione anche all’estero e gli irriverenti Toxoplasma.

Ma in questo playlist abbiamo voluto lasciare tanto spazio alle nuove leve o ai nomi meno conosciuti a partire dai lanciatissimi e sfacciati Swiss & Die Andern , dei quale attendiamo l’uscita del nuovo album (1° Maggio) “Saunaclub” dal quale abbiamo estratto il singolo “10 Kleine Punkah”: Swiss (lo svizzero) proveniente dalla scena hip hop mentre Die Andern (gli altri) procedono con il loro punk rock diretto e ruspante. Citiamo anche i Rogers che con il fortunato “Mittelfinger für Immer” hanno creato un buon hype nella scena punk-rock tedesca, i politicizzati Berlin Blackouts e i giovanissimi e con tentazioni indie Akne Kid Joe .

Vi lasciamo quindi con l’ascolto di questa corposa playlist e l’appuntamento è con il prossimo viaggio sonoro in giro per il mondo!

Lascia un Commento