ASKING ALEXANDRIA – Annunciano l’uscita di “Faded out” una nuova collaborazione con Sharon Den Adel dei Within Temptation; il nuovo video

Gli Asking Alexandria, rock band britannica acclamata dalla critica, hanno pubblicato un nuovo singolo tramite Better Noise Music. La band ha pubblicato una nuova versione della canzone “Faded Out” con Sharon den Adel dei Within Temptation, un brano che descrive una tristezza devastante. Hanno anche presentato in anteprima uno spaventoso video musicale per la canzone, che apparirà nella colonna sonora di THE RETALIATORS, un film della Better Noise che sta già ricevendo apprezzamenti, in uscita il prossimo autunno.

Dopo dieci anni di registrazioni separate, la band, che ha ritrovato nuova energia e voglia di creare quando si è riunita a Nashville durante la quarantena per realizzare il suo ultimo album, è ora entusiasta di continuare il viaggio musicale con questa nuova collaborazione. I rocker britannici, attualmente in tour negli Stati Uniti con i Nothing More, band nominata ai Grammy, hanno recentemente pubblicato l’EP Never Gonna Learn, intitolato come il secondo singolo estratto dall’acclamato album See What’s On The Inside dell’autunno 2021, oltre a una nuova canzone con Maria Brink degli In This Moment. Guarda “Faded Out (ft. Sharon den Adel dei Within Temptation)”

Diretto da Michael Lombardi, il video musicale ufficiale è un’opera creativa sulla popolarissima serie Severance di Apple TV+, intervallato da scene degli Asking Alexandria e Within Temptation che eseguono la canzone. Analogamente a THE RETALIATORS, il video segue il viaggio di un uomo che ha subito una perdita tremenda, mentre si risveglia in un’esistenza incolore e discende in un sanguinoso universo subumano.

ASKING ALEXANDRIA - Annunciano l’uscita di “Faded out” una nuova collaborazione con Sharon Den Adel dei Within Temptation; il nuovo video

Condividendo l’entusiasmo per il nuovo singolo e per la collaborazione con Sharon den Adel dei Within Temptation, Ben Bruce ha dichiarato: “Faded Out è una di quelle canzoni con un’energia e un ritmo contagiosi! Ricordo che è nata in studio e ho pensato: ‘Non vedo l’ora di suonarla dal vivo’. Dopo un paio di mesi mi viene detto che Sharon dei Within Temptation vuole cantare con noi, e il livello di entusiasmo e nostalgia che mi scorreva in corpo era incommensurabile! Quando avevo 14 o 15 anni, ho fatto la fila al Virgin Megastore per incontrare i Within Temptation durante una signing session e ho consegnato a Sharon un demo della mia band. L’aggiunta della voce di Sharon alla canzone e la collaborazione con i Within Temptation sono un grande onore per noi e conferiscono una dimensione completamente nuova alla canzone. Non vedo l’ora che i fan ascoltino questa collaborazione e non vedo l’ora che venga inserita nel film The Retaliators!”

Anche Sharon ha espresso il suo parere sulla collaborazione: “Abbiamo fatto partire delle playlist metalcore attraverso le nostre casse per prendere un po’ di ispirazione fresca per la nostra musica, e gli Asking Alexandria sono tra le band più gettonate che abbiamo ascoltato negli ultimi anni. Le loro canzoni sono pesanti e melodiche allo stesso tempo, quindi è stata una scelta facile quando ci hanno chiesto di unirci a loro in “Faded Out!”. Anzi siamo onorati di far parte di questa canzone straordinaria e speriamo che tutti la amino quanto noi! Buon divertimento!”

Il gruppo ha riscosso un enorme successo con il settimo album in studio See What’s On The Inside, un progetto appassionante per la band che si è innamorata di nuovo della musica e dell’essere di nuovo compagni mentre scriveva e registrava insieme a Nashville per la prima volta in un decennio. Alla sua uscita, l’album ha debuttato nella top 10 di Spotify sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Hanno concluso il 2021 festeggiando il loro primo numero 1 nella U.S. active rock radio con il singolo di successo “Alone Again”. Il brano ha registrato il più grande giorno e la più grande settimana di streaming nella storia della band ed è stato un appropriata primo assaggio dal loro ultimo album. Il loro secondo singolo “Never Gonna Learn” ha ricevuto l’attenzione di Loudwire, BraveWords e altri al momento dell’uscita, con molti autori che hanno lodato l’immediata efficacia della canzone e l’hanno dichiarata un brano destinato a diventare il preferito dei fan.

Lascia un Commento