CHARLIE CUNNINGHAM – Torna il cantautore britannico con ‘Permanent Way’

Charlie Cunningham annuncia l’uscita del nuovo singolo Permanent Way. Prodotto insieme a Sam Scott & Duncan Tootill, Permanent Way segna il ritorno del chitarrista inglese dopo la pubblicazione del debut album Lines del 2017 ed è un piccolo assaggio di ciò che l’artista pubblicherà nel corso del 2019. Charlie in Permanent Way arricchisce e impreziosisce il suo suono con delicati synth e upbeat tempo, senza togliere spazio e importanza alle sue affascinanti doti vocali.

d6f841cb-1a9b-4fbb-871f-841194a1d9f0

Ad accompagnare il singolo, l’annuncio di due concerti sold out, prima di partire per il Nord America come opening act di Ry X:
26 febbraio @ Omeara, Londra
28 febbraio @ Silent Green, Berlino

Charlie Cunningham ha pubblicato il suo debut album Lines nel 2017 (Dumont Dumont) che è stato accolto con grande successo da critica e pubblico.
Il disco era caratterizzato da un perfetto connubio di sapienti chitarre e dinamiche “drammatiche”, che hanno dato vita a particolari melodie “spettrali”.
La sua esperienza a Siviglia per affinare la sua tecnica di chitarrista ha fatto da catalizzatore alla creatività di Cunningham. Facendo tesoro delle caratteristiche ritmiche apprese e sviluppate in Spagna, le ha sapientemente intrecciate al suo stile personale. Le sue canzoni sono state trasmesse dalla BBC 6 Music e da Radio 1 e su Spotify, la versatilità delle sue canzoni lo ha portato ad avere milioni di play al mese.

WEBSITE
www.facebook.com/charliecunninghammusic

Lascia un Commento