CHIMPGRINDER – In Arrivo l’Antologia ”Remasters”; Singolo ”Arrow Ritual” e Pre-Order Disponibile

Il quartetto stoner rock / doom a stelle e strisce CHIMPGRINDER è felice di annunciare l’accordo con Electric Talon Records per la pubblicazione di un’antologia di tre album intitolata “Remasters”, che sarà disponibile nei formati CD, cassetta, streaming e digital download dal 22 Aprile. 

CHIMPGRINDER - In Arrivo l'Antologia ''Remasters''; Singolo ''Arrow Ritual'' e Pre-Order Disponibile

Le origini della band sono strettamente connesse alla necessità di trovare una sala prove da noleggiare per la band. Stanchi di condividere gli spazi con emo barcollanti e band deathcore, i nostri hanno trovato uno spazio in un’ala dismessa dell’edificio del Johnsville Naval Air Development Center,prima dedicata agli animali. La sala prove è stata ricavata in una minuscola stanza di cemento 11×11, senza aria condizionata e riscaldamento. Un grande inceneritore e gabbie per animali erano i loro unici vicini. 

I CHIMPGRINDER hanno preso vita quando Aaron Gerwer si è unito ufficialmente alla band in qualità di cantante. L’ispirazione per le canzoni e i testi si è quindi evoluta da un punto di vista in prima persona di Oliver, fino a una prospettiva rivelatasi un’utile allegoria del vero dolore, della lotta e delle esperienze della vita quotidiana. Quando la band ha sviluppato il proprio stile, ogni album è diventato un viaggio e una storia. “Volume 666” allude al potenziale narrativo della band, ma è con il secondo album “Oliver” che si ampliano la narrazione e l’oscurità musicale. “Simian Space King” ha portato i riff e le composizioni più dure, fornendo un finale malinconico alla trilogia. Tutti gli album sono stati registrati dalla band nell’ala degli animali utilizzando una crogiuolo di cavi, microfoni, tecniche di registrazione arcaiche e non ortodosse. “Volume 666” è stato uscito a Gennaio 2012, seguito da “Oliver” nell’Agosto dello stesso anno, mentre “Simian Space King” è stato pubblicato a Maggio 2014. 

Electric Talon Records è orgogliosa di annunciare che per la prima volta tutti e tre i dischi vengono pubblicati in un’unica antologia. David Downham della Gradwell Househa dato nuova vita a queste registrazioni con un remix e un remaster completi. “Remasters” si rivelerà un must per i fan di Eyehategod, Down, Black Sabbath e Sleep. 

Bandcamp pre-order – https://talonrecordsusa.bandcamp.com/album/chimpgrinder-remasters

Album Pre-save – https://ingrv.es/chimpgrinder-remaste-ykn-z

Ascolta il singolo “Arrow Ritual” – https://ingrv.es/the-arrow-ritual-e54-n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *