CODE ORANGE – Fuori in digitale l’album Live & Unplugged “Under The Skin”

I Code Orange presentano “Under The Skin”, album live & unplugged disponibile in digitale da oggi, venerdì 4 settembre, su etichetta Roadrunner Records. L’album cattura e immortala il livestream “Under The Skin”, trasmesso in diretta sul canale Twitch della band dal The Theatre Factory di Pittsburgh e concettualmente ispirato alle classiche performance MTV Unplugged. “Under The Skin” include una suggestiva versione di “Down In A Hole” degli Alice In Chains.

CODE ORANGE - Fuori in digitale l'album Live & Unplugged "Under The Skin"

Accolto con grande clamore dalla critica, il nuovo album in studio dei Code Orage UNDERNEATH, pubblicato a inizio anno, ha immediatamente incontrato il favore della critica specializzata ed è già stato incoronato come uno dei migliori album del 2020 usciti fino a oggi da testate come Rolling Stone, The Guardian, Stereogum, Revolver, Consequence of Sound, Kerrang! e Metal Hammer. NPR che lo ha definito “un organismo che divora suoni estremi – sludge, noise, metallic hardcore, doom, grunge, industrial e qualsiasi altra cosa in grado di infiammare il mosh pit – per dare forma a un metal caotico e senza compromessi”. Stereogum ha definito “UNDERNEATH” “un’opera concettuale sull’avvelenamento online… L’esperienza di ascoltarlo in cuffia è paragonabile alla sensazione di essere fatti a pezzi, arto dopo arto, da terminator cibernetici”. Metal Hammer UK ha premiato “UNDERNEATH” con un perfetto 10 su 10: “un insegna al neon alta 1.000 piedi che il resto del mondo metal non potrà ignorare, il primo album a entrare di diritto tra i classici della nuova decade”. Kerrang! ha omaggiato “UNDERNEATH” con 5K: “uno dei più potenti, catartici, creativamente soddisfacenti e incredibilmente pesanti album di questa era”. Rolling Stone ha lodato i Code Orange “melodie taglienti e un incredibile equilibrio tra suoni industrial e folgoranti riff”, mentre Revolver lo ha descritto come “uno dei più colossali e migliori album influenzati dall’hardcore di tutti i tempi”.

Formati da Jami Morgan (batteria / voce), Eric ‘Shade’ Balderose (elettronica / chitarra / voce), Reba Meyers (chitarra / voce), Dominic Landolina (chitarra) e Joe Goldman (basso), i Code Orange nel 2017 hanno scosso il panorama metal con l’incredibile album “Forever”, una collezione di brani che mixava aggressività hardcore e trame industrial e che ha portato alla nomination ai Grammy Award e a numerosi riconoscimenti da parte della stampa internazionale, tra cui Rolling Stone “20 Best Metal Albums of 2017”, Revolver “20 Best Albums of 2017” e The Independent “Top 20 Rock & Metal Albums of 2017”.

  1. b l e e d i n g i n t h e b l u r
  2. w h o i a m
  3. a u t u m n + c a r b i n e
  4. (b u g s)
  5. u g l y
  6. o n l y o n e
  7. (q u a r a n t i n e)
  8. d o w n i n a h o l e
  9. (p e a c e)
  10. d r e a m s 1 + 2
  11. (d r 3 a m)
  12. s u l f u r s u r r o u n d i n g
  13. u n d e r t h e s k i n
  14. h u r t 3

WEBSITE
www.codeorangetoth.com

Lascia un Commento