Deez Nuts – 9/8/2016 @ Circolo Svolta (Rozzano – MI)

Puntuali come degli orologi svizzeri i Deez Nuts timbrano il cartellino con una data italiana “last minute” organizzata dai ragazzi di Versus Music Project al Circolo Svolta di Rozzano. Come è andata? Ve lo racconta Suffer Music Mag!

dn

DEEZ NUTS
Pochi fronzoli e una rinnovata sobrietà: questo il leit motive che riassume i live degli ultimi due anni dei Deez Nuts, vuoi per la paternità del leader JJ Peters o per una “novella” consapevolezza di aver esagerato in passato con l’ubriachezza molesta on stage… culmine raggiunto, almeno dalla nostre parti, con la data al Live Forum di Assago con metà band intenta a svuotare gin on stage esibendosi però in un pessimo concerto. La musica come detto sembra essere cambiata e anche questa sera al Circolo Svolta di Rozzano (MI) i Deez Nuts preferiscono dedicarsi on stage a suonare piuttosto che sballarsi, e i risultati sono apprezzabili: come nella precedente data milanese al Lo-Fi (5 Dicembre 2016) assistiamo a un gig veloce e conciso dove tutte le hit della band australiana vengono snoccialate in modo grezzo e coinvolgente, a volte usando l’escamotage del “medley” di più brani. L’esibizione dura quaratancinque minuti contati e va detto che seppure l’effetto sorpresa non sia ovviamente più di casa (quante volte abbiamo visto i Deez Nuts dal vivo negli ultimi cinque anni??) ad uno show dei quattro aussie ci si diverte sempre.

LIFERS
I vigevanesi hanno già calcato il palco di Rozzano in occasione della data dei Rise of the Northstar e anche in questa occasione mostrano di sapere il fatto loro in materia di hardcore made in NYC, ben suonato e d’impatto. Il palco viene “dominato” con una prestazione senza compromessi che spiana la strada per la cricca di JJ Peters.

NOTHING LEFT TO REGRET
Ad aprire la serata troviamo i Nothing Left To Regret, nuovo gruppo del milanese di impronta deathcore dal tratto deciso e sparato in faccia che lascia poco spazio ai fronzoli e molto invece alla sostanza. Dietro a una possente prova vocale e alla batteria troviamo brani in linea con il genere, piuttosto freschi e ben amalgamati. Lo spazio a disposizione è poco ma basta per far scattare l’interesse.

1 Comment

    […] il report della data milanese dei Deez Nuts dello scorso 9 Agosto al Circolo Svolta di Rozzano (MI) in […]

Lascia un Commento