DUNE: AWAKENING – Il nuovo showcase esplora il Mid-to-Endgame

Oslo, Norvegia – 29 maggio 2025 – A pochi giorni dall’inizio dell’accesso anticipato a Dune: Awakening, previsto per il 5 giugno, prima del lancio ufficiale il 10 giugno, Funcom ha pubblicato un’anteprima di ciò che i giocatori potranno aspettarsi oltre a quanto già giocabile nella recente beta su larga scala. Ispirato ai film campioni d’incassi di Denis Villeneuve e Legendary Entertainment, Dune: Awakening porta per la prima volta un titolo open world sul vasto mondo di Arrakis.

La recente livestream ha offerto un assaggio del mid-game e soprattutto dell’end-game di Dune: Awakening. Giocando in live, Funcom ha accompagnato gli spettatori in un tour dell’ampio bacino di Hagga (di cui i giocatori hanno visto solo il 25% circa durante il weekend beta), per sottolineare le dimensioni e la varietà che i giocatori possono aspettarsi. Il rigoglioso O’odham, l’inaccessibile Hagga Rift, le alte guglie e le imponenti formazioni rocciose di Jabal Eifrit, solo per citarne alcune.

Mentre i giocatori saranno impegnati a esplorare questi paesaggi immensi e variegati, continueranno a svelare i misteri dell’avvincente storia di Dune: Awakening, di cui hanno già avuto un assaggio nella versione beta.

Prima ancora di affrontare le vaste dune e i pericoli del Deserto Profondo, i giocatori vivranno un’esperienza di sopravvivenza su vasta scala. Potranno scalare i ranghi degli Atreides o degli Harkonnen, costruire imponenti fortezze, affrontare le stazioni di prova imperiali, creare avanzati progetti, esplorare e raccogliere risorse con una grande varietà di veicoli e molto altro ancora.

La funzione Landsraad consente a chiunque di contribuire allo sviluppo della propria fazione, sia che preferisca il PvE o il PvP. Per un ciclo completo del Landsraad, date un’occhiata a Games of Power – The Landsraad Explained.

Le Scuole dell’Imperium sono una fonte importante di potere e offrono abilità provenienti da Ordini come i Mentat, le Bene Gesserit o i Maestri di Spada. In combinazione con l’ampio arsenale di armi, armature, tecnologia, veicoli e scudi Holzman dell’universo di Dune, il combattimento sandbox offre un’enorme libertà. Man mano che aumenterà il vostro potere sbloccherete abilità avanzate da varie scuole, che vi permetteranno di scoprire nuove combinazioni e sinergie. Per saperne di più, guardate Sandbox Combat – The Forms of Power.

Sono state infine svelate le date esatte di lancio in tutto il mondo. L’accesso anticipato, disponibile con l’acquisto di qualsiasi edizione Deluxe o Ultimate, inizierà il 5 giugno, mentre il lancio completo è previsto per il 10 giugno. Indipendentemente dalla data di accesso, tutti potranno precaricare Dune: Awakening su Steam il 4 giugno. La spezia scorrerà.

A PROPOSITO DI FUNCOM
Funcom è uno sviluppatore e publisher di giochi per PC e console. Funcom offre un intrattenimento eccezionale dal 1993 e continua a espandere il suo curriculum di oltre venti giochi pubblicati. I titoli includono “Conan Exiles”, “Metal: Hellsinger”, “Aloft”, “Dune: Spice Wars”, ‘Secret World Legends’, ‘Age of Conan: Hyborian Adventures’, ‘The Longest Journey’, ‘Anarchy Online’ e ”Dreamfall: The Longest Journey”. Per informazioni sull’azienda, visitate il sito  www.funcom.com.

A PROPOSITO DI LEGENDARY ENTERTAINMENT
Legendary Entertainment è una società leader nel settore dei media con divisioni cinematografiche (Legendary Pictures), televisive e digitali (Legendary Television and Digital Media) e fumettistiche (Legendary Comics) dedicate alla proprietà, alla produzione e alla distribuzione di contenuti al pubblico mondiale. Legendary ha costruito una libreria di proprietà mediatiche di prim’ordine e si è affermata come marchio di fiducia che offre costantemente intrattenimento commerciale di alta qualità, comprese alcune delle proprietà intellettuali più famose al mondo. Complessivamente, le produzioni associate a Legendary Pictures hanno realizzato un incasso di oltre 20 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Per saperne di più: www.legendary.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *