DUOCANE – “Martello” il quinto singolo dal nuovo EP “Sudditi”

Disponibile “Martello”, quinto ed ultimo singolo estratto da “Sudditi”, il nuovo EP – già disponibile su tutti i digital store e presto in copia fisica in edizione limitata – dei baresi Duocane.

“Il brano tratta la tematica dell’alienazione, una condizione che ha tristemente riguardato la maggior parte delle persone durante il periodo di lockdown. La vita scorre tra immagini che cambiano a ritmi ossessivi, senza una apparente attinenza, come se fossero stories di Instagram o diavolerie simili dell’internet. Nel video gli oggetti inanimati prendono vita, anziani ballano felici incuranti del terrore diffuso dai media. Ci sono dei riferimenti al protagonista Jack Torrence di Shining e le facce dei “due cani” si fondono distorcendosi”. Video di Stefano Capozzo. Video di Stefano Capozzo. La scena in stop motion è stata realizzata con la collaborazione di Antonio Giovane, ideatore di “Una Storia X” e autore dell’installazione presente nel video (oggetti dipinti con vernice lavagna). 

DUOCANE - "Martello" il quinto singolo dal nuovo EP "Sudditi"

“Sudditi”, il nuovo ep dei Duocane è stato registrato in presa diretta il 15 giugno 2020 presso il Death Star Studio di Marco Fischetti. “Sudditi” può essere ascoltato sulla pagina Bandcamp ufficiale dei Duocane al seguente indirizzo: https://duocane.bandcamp.com/album/sudditi I Duocane sono Stefano Capozzo  basso e voce (Banana Mayor) e Giovanni Solazzo (Turangalila) alla batteria e percussioni. Le influenze spaziano dai Colour Haze, Zeus! e Melvins ai rumori del traffico e della pioggia. Arte (Stefano è un pittore e lavora come insegnante di disegno) e vita ai margini (Giovanni lavora come operatore sociale coi migranti) che si mischiano e integrano costantemente con un approccio volto ad essere il più diretto possibile.

WEBSITE
www.facebook.com/duocanemusic

Lascia un Commento