HIGHER POWER – Fuori ora, in digitale, il nuovo album “27 Miles Underwater”

“27 Miles Underwater”, nuovo album degli Higher Power , il primo per Roadrunner Records, è disponibile da oggi, venerdì 24 gennaio, in streaming e in tutti gli store digitali. Registrato con il produttore Gil Norton ai Modern World Studios di Tetbury (UK), “27 Miles Underwater” è caratterizzato dai singoli “Seamless”, “Low Season” e “Lost In Static”.

higher power

“Il nuovo singolo degli Higher Power’s è pazzesco” ha dichiarato UPROXX, che ha aggiunto “Seamless” alla propria classifica Best New Indie Music, mentre Billboard ha inserito il brano tra le 25 Migliori Canzoni Rock & Alternative del 2019. The FADER ha inserito “Seamless” tra le 20 Best Rock Songs Right Now e REVOLVER ha nominato “27 Miles Underwater” tra gli album più attesi del 2020.

Attualmente impegnati nel loro primo tour da headliner in America, gli Higher Power torneranno presto in Europa per alcuni show esclusivi con Beartooth e The Amity Affliction.

Formato dai fratelli Jimmy Wizard (voce) e Alex Wizard (batteria), dai chitarristi Louis Hardy e Max Harper e dal bassista Ethan Wilkinson, il quintetto di Leeds (UK) si è velocemente imposto nella scena musicale inglese grazie a un distintivo mix di grunge, hardcore e funk. Incuranti delle barriere musicali e con uno spiccato amore per la scena hardcore newyorkese, gli Higher Power hanno in breve tempo conquistato il Regno Unito. Nel 2015 pubblicano un primo omonimo demo. Lo stesso anno esce il secondo demo “Space to Breathe”. Nel 2017 gli Higher Power pubblicano il loro primo album “Soul Structure”, acclamato dalla critica internazionale e caratterizzato da un approccio unico in grado di unire, ancora una volta, funk, rap, rock e psychedelia.

WEBSITE
www.higherpowerleeds.com

Lascia un Commento