HJELVIK – Firma per Nuclear Blast

L’ex frontman dei KVELERTAK, Erlend Hjelvik, ha fondato la sua band metal solista HJELVIK e ha firmato per Nuclear Blast Records!

HJELVIK - Firma per Nuclear Blast

Il musicista dichiara: “Firmare per Nuclear Blast è un sogno divenuto realtà per me. Fin da adolescente ero un fan delle band classiche NB, come Immortal, Dimmu Borgir, In Flames eccetera, quindi mi sento davvero orgoglioso che Nuclear Blast sia la mia nuova casa discografica. Sono certo che svolgerà un lavoro straordinario sul mio nuovo album, ‘Welcome to Hel’, e gli altri a venire, facendo conoscere il metal degli HJELVIK alle masse“.

Jens Prueter, capo degli A&R di Nuclear Blast Europa, aggiunge: “Dieci anni fa vidi per la prima volta Erlend con i Kvelertak nella mia città natale Dortmund in Germania. L’album di debutto era uscito da un paio di mesi ed era in heavy rotation sul mio giradischi. Sono rimasto colpito dall’energia schietta della sua esibizione e dieci anni dopo è un onore iniziare a lavorare con lui e gli HJELVIK. Non ha perso l’intensa energia e sta portando il suo mix unico di black metal, hard rock e punk a un nuovo livello. Benvenuti in Nuclear Blast e avanti all’Hel!”.

HJELVIK pubblicherà l’album di debutto “Welcome To Hel” entro la fine dell’anno.

Erlend Hjelvik descrive la sua musica come “blackened viking heavy metal” con testi basati sulla mitologia e la storia norrene.

Guarda l’annuncio (in inglese) di HJELVIK qui: https://youtu.be/UneH8BFYG1k
Guarda l’annuncio (in norvegese) di HJELVIK qui: https://youtu.be/1Do_TcBozqQ

HJELVIK sono:
Erlend Hjelvik – voce, testi e songwriting
Rob Steinway – chitarra solista
Remi André Nygård – chitarra ritmica
Alexis Lieu – basso
Kevin Foley – batteria

HJELVIK online:
https://hjelvikmetal.com/
http://nblast.de/HJELVIKyoutube
https://www.facebook.com/HJELVIKmetal
https://www.instagram.com/hjelvikmetal/
https://twitter.com/HJELVIKofficial
https://hjelvikmetal.bandcamp.com/

Lascia un Commento