HYNDACO – Pubblicano il primo singolo

Rosalipstick è il primo singolo della rock band psichedelica Hyndaco.
La pubblicazione anticipa l’uscita dell’EP Starship Tubbies, fuori a settembre per Overdub Recordings.

Un fiume di colori che rimanda alla scena psych australiana porta l’ascoltatore in un’atmosfera onirica e pulsante.
Il significato della canzone è proprio legato a questa dimensione: parla infatti di come un mondo fatto di fantasia e infinite sfumature del sogno sia la via d’uscita più veloce da uno stato di sofferenza.

Nei passaggi finali del brano, una parte del testo rappresenta la consapevolezza del dolore nella vita reale, legato alla perdita di una persona cara.
“Striking truth / several lies / living without you
A striking truth elevate lies, I’m living without you”

Tutto si chiude così com’è cominciato, in un vortice di colori e synth corposi. Il videoclip ufficiale che accompagna il brano è stato realizzato da Salvatore Samuele.

Gli Hyndaco nascono nel 2017 dall’incontro di cinque musicisti con background differenti.
La musica psych-rock anni ‘60/‘70 è l’elemento iniziale attorno al quale vengono sviluppate le sonorità del progetto, che vanno a fondersi e colorarsi con atmosfere post rock, con l’urgenza espressiva del grunge e con la delicatezza di un certo tipo di dream pop. L’evoluzione dei brani e del sound degli Hydaco scaturiscono da un approccio attitudinale ricco di jam session e da un’intensa attività live.

Il risultato è una musica pregna di colori e di sfumature sognanti. Dopo la pubblicazione del primo album d’esordio la band produce “Starship Tubbies”. L’ep in uscirà in autunno per Overdub Recordings . Gli Hyndaco sono: Beppe Gravina alla batteria, Lorenzo Ricci al basso, Francesco Lucchi alla chitarra, Andrea Ugolini alle tastiere e synth e Lorenzo Vitali alla voce.

WEBSITE
www.facebook.com/hyndacoband
www.instagram.com/hyndaco_official

Lascia un Commento