LUCYNINE – Il video del secondo singolo “Heartectomy”

La one-man band torinese LUCYNINE pubblicherà l’album di debutto “Amor Venenat” il 31 luglio 2020 su Inverse Records. Oggi LUCYNINE svela il video ufficiale del secondo singolo ‘Heartectomy’.

“‘Heartectomy’ parla della delusione, della frustrazione, di quando una certezza crolla e si tira dietro tutto il tuo mondo. Parla di quando il cuore fa talmente male, è talmente lacerato che vorresti fosse estirpato dal petto per sempre. È una canzone scritta di getto, uno sfogo rabbioso che intreccia l’amore e il dolore con il mito di Prometeo che ha rubato il fuoco agli dei e l’ha portato all’uomo e, per questo, è stato condannato ad essere legato ad una roccia con un’aquila che quotidianamente gli squarciava il petto e divorava il suo fegato”, spiega il mastermind Sergio Bertani.

“Il video stesso si basa su di un’ambiguità. Ci sono tre personaggi: il narratore, Potenza e Atto, ovvero, secondo la teoria aristotelica, un’azione che ha i requisiti per essere concretizzata e l’azione stessa che viene compiuta. Ma la vendetta è reale? La rabbia e l’odio sono rivolti a qualcuno o verso sé stessi? E chi è Prometeo, chi il rapace? Il fuoco, l’Amore, dona la vita o la dilania? Di chi è il sangue versato? Meglio vedere o essere ciechi? Non c’è un’unica risposta giusta. Come tutto quanto in questo progetto, anche il videoclip è stato realizzato esclusivamente da me, anche perché studiato e girato in quarantena, completamente nella mia cucina, con quello che avevo in casa, cercando di ottenere il risultato migliore possibile”.

Di recente LUCYNINE ha pubblicato il primo singolo ‘Nine Eleven’.

LUCYNINE, nato nel 2013 come studio project del polistrumentista, cantante e produttore Sergio Bertani, torna oggi, dopo sette anni di silenzio, con l’oscuro “Amor Venenat”. Il concept album di tredici tracce per 67 minuti di durata sviscera i lati più oscuri e negativi della sfera sentimentale. Un viaggio tra amore, lussuria, sofferenza, rabbia e morte; una fiaba per cui non c’è lieto fine. Le sonorità, molto più complesse e mature rispetto all’ EP di esordio “Chronicles From Leri”, spaziano dal black metal al crust, passando per il punk, il post-hardcore e la dark wave anni Ottanta, non disdegnando rallentamenti doom e sludge e lasciando più volte spiazzato l’ascoltatore. La musica è affiancata dai preziosi interventi di quattro celebri attori e doppiatori: Grazia Migneco, Gianna Coletti, Claudia Lawrence (terza classificata nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent) e Dario Penne (voce italiana di Anthony Hopkins, Michael Caine e molti altri).

“È un disco composto di molti strati, ricco di dettagli e sfumature ed è frutto di un percorso personale e artistico piuttosto importante che mi ha impegnato per anni. Credo di aver messo tantissimo di me dentro questi brani, mi sono messo a nudo ed è questa la mia soddisfazione maggiore: il risultato è vero, sincero, reale, crudo”, racconta Sergio Bertani.

Qui il link per il pre-ordine del disco in digipack e digitale: https://bit.ly/2XqOIZj

Spotify pre-save links: 
https://save-it.cc/imusician/amor-venenat 
https://save-it.cc/imusician/heartectomy

La tracklist è la seguente:
1 Family (feat. Grazia Migneco)
2 Nine Eleven
3 Vetyver 717 (feat. Gianna Coletti)
4 Charlie’s Got Blue Eyes
5 Things I’ll Never Know
6 Apostasia
7 White Roses
8 Anthony Hopkins (feat. Dario Penne)
9 Roma Blue
10 Tutto il Male del Mondo (feat. Gianna Coletti)
11 Everyone I Love Is Dead
12 Heartectomy
13 200335310818

LUCYNINE online:
www.lucynine.com
www.facebook.com/lucynine
www.instagram.com/lucynine.official
lucynine.bandcamp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *