MATT HEAFY (Trivium) – Insieme al content creator Jared Dines per l’EP “DINES X HEAFY”, fuori ora in digitale

Il virtuoso della chitarra e content creator Jared Dines e il frontman dei Trivium nominato ai GRAMMY® Award Matt Heafy uniscono le forze e presentano l’EP “DINES X HEAFY”. Disponibile ora in digitale su etichetta Roadrunner Records, l’EP colma il vuoto che separa i content creator online e gli artisti nel senso più tradizionale del termine. L’EP, inoltre, è disponibile anche come Soundtrack su Twitch, dando la possibilità a tutti gli streamer della piattaforma di utilizzare i brani dell’EP durante le loro live stream (per un periodo di 30 giorni).

Ascolta “DINES X HEAFY” QUI.

MATT HEAFY (Trivium) - Insieme al content creator Jared Dines per l'EP "DINES X HEAFY", fuori ora in digitale

“Matt è un artista pre-internet per come ha lanciato la sua carriera, registrato album, suonato concerti e firmato per un’etichetta”, osserva Dines. “Io sono post-internet per come ho lanciato la mia carriera utilizzando YouTube, Facebook e molte altre piattaforme video. È stato interessante trovare il punto di incontro tra i nostri due mondi. Matt ha fatto tutto nella maniera più tradizionale possible. Allo stesso tempo, ha abbracciato le nuove tecnologie invece di chiuderle fuori. Lavorando insieme ci siamo trovati a vivere in entrambi i mondi. L’EP è stato registrato in maniera reale e tradizionale. Il punto è che non importa se sei un chitarrista di Instragram o fai parte di una grande band, quello che conta è che puoi sempre trovare un punto di contatto e creare qualcosa insieme. Alla fine di tutto, l’obiettivo è semplice: scrivere ottime canzoni e dare forma a qualcosa di veramente figo”.

“Fare stream mi ha aiutato a migliorare come cantante e come chitarrista, perché faccio pratica ogni giorno davanti al mio pubblico”, spiega Heafy. “La cultura è molto disciplinata. Ad ogni modo, ho sempre avuto questa mentalità, perché mia madre è Giapponese e mio padre era un marine. Ora la mia disciplina nasce dalla combinazione di tre elementi: streaming, allenamento e Brazilian Jiu Jitsu. Tutto questo mi ha reso migliore in ciò che faccio e mi ha preparato ad affrontare nuove sfide. Mi sono avvicinato a DINES X HEAFY con un approccio totalmente diverso rispetto a ogni altra prova affrontata e tutto è diventato immediatamente organico senza alcuna pianificazione”.

Per celebrare la pubblicazione dell’EP, Dines e Heafy presentano il video ufficiale del dingolo “Dear Anxiety”.

Dines ha registrato chitarra, basso e batteria a Washington, mentre Matt ha registrato voci, chitarra e assoli in Florida. Il mix di “DINES X HEAFY” è stato affidato a Will Putney.

  1. Dear Anxiety
  2. Can We Turn Back Yesterday?
  3. Dying At The Sight Of The Rain
  4. To Save Me From Myself
  5. We Lost It All

Lascia un Commento