METAL CARTER – Annunciato il tour dell’esteta e king indiscusso del death rap per presentare dal vivo l’ultimo disco FRESH KILL

RADAR Concerti presenta METALCARTER. Il rapper romano, già membro fondatore dei leggendari collettivi TruceKlan e Truceboys, sarà in tour per presentare dal vivo l’ultimo album FRESH KILL, uscito il 16ottobre per Time To Kill Records.

METAL CARTER - Annunciato il tour dell’esteta e king indiscusso del death rap per presentare dal vivo l’ultimo disco FRESH KILL

Un album figlio della borgata romana di Primavalle dove l’artista è cresciuto. Una combo di suggestioni cinematografiche provenienti dalla passione per le pellicole b-movie, riferimenti alle tematiche e all’estetica del mondo metal di cui da sempre è considerato il trait d’union. Un concentrato di violenza e soggetti crudi, uno spaccato di una sottocultura con cui il Death Lord si identifica. Street rap, Gangsta Shit  e Death Rap, dove la produzione appare subito molto diversa da tutti i suoi lavori del passato, anche se persiste un certo mood epic/banger che ha attraversato la maggior parte dei suoi ultimi lavori. 

Tredici tracce prodotte da AkiraBeats, vedono anche un susseguirsi di featuring che dimostrano la vena eclettica di Carter: dal rap old school di Esa e Danno, all’alternative di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, per passare al surrealismo contemporaneo di Young Signorino e molti altri. 

Uno disco unico, crudo, esplicito e brutale, dove però emerge la vena più umana di Carter: il senso di giustizia universale e la narrazione della violenza come difesa e sfiducia verso la società. 

Un album ricco di contaminazioni, citazioni e influenze, che presto vivrà sul palco dei più importanti club del Paese insieme a RADAR Concerti.

Lascia un Commento