METAL CHURCH – Pubblicano il terzo singolo e static video

I veterani del metal West Coast METAL CHURCH hanno pubblicato uno static video per la versione rivisitata del classico della band “Conductor.” La canzone, originariamente presente nel quinto album “Hanging In The Balance” pubblicato nel 1993, è stata registrata esclusivamente per la nuova raccolta la cui uscita è programmata per il 10 Aprile. Sempre favorita dai fan, la versione aggiornata suona moderna e attuale grazie al mix e master di Chris “The Wizard” Collier. La canzone è disponibile su tutte le piattaforme streaming e su YouTube.

“From The Vault” è un’edizione speciale di una raccolta con sedici canzoni inedite dell’era Mike Howe, tra cui quattro brani registrati nuovamente. Le altre tracce risalgono a svariate registrazioni della storia del gruppo: cinque da “Damned if You Do” del 2018, tre cover e molto altro materiale inedito. Il lyric video del brano di apertura dell’album “Dead On The Vine” è disponibile qui: https://youtu.be/r1mvLzcfV-U
e della canzone “For No Reason” qui: https://youtu.be/CVAdJq8s_aQ
Le prime quattro canzoni sono state mixate e masterizzate da Chris “The Wizard Collier” (KXM, Whitesnake, Prong, Korn) e le tracce dalla 5 alla 16 da Kurdt Vanderhoof.

L’album è disponibile per pre-ordini in numerosi formati incluso un boxset in edizione limitata su Reaper Entertainment Europe: www.reapermusic.de/metal-church-from-the-vault

TRACKLIST
NEW STUDIO TRACKS
01. Dead on the Vine
02. For No Reason
03. Conductor [redux]
04. Above the Madness
B-SIDE TRACKS FROM THE “DAMNED IF YOU DO” SESSIONS
05. Mind Thief
06. Tell Lie Vision
07. False Flag
08. Insta Mental
09. 432hz
COVER SONGS FROM THE VAULT
10. Please Don’t Judas Me [NAZARETH COVER]
11. Green Eyed Lady [SUGARLOAF COVER]
12. Black Betty [RAM JAM COVER]
BONUS
13. Fake Healer (with Todd la Torre)
14. Badlands (2015 version)
15. The Enemy Mind (USA bonus track from XI)
16. The Coward (USA bonus track from XI)

Nati nella scena metal West Coast degli anni Ottanta, i Metal Church sono divenuti rapidamente uno dei talenti più promettenti del genere. Dopo aver firmato per Elektra Records, hanno pubblicato due album acclamati dalla critica: l’omonimo “Metal Church” e “The Dark”. Grazie alla nascente scena heavy metal negli Stati Uniti, i Metal Church hanno intrapreso un tour di successo con i compagni d’etichetta Metallica. Hanno affrontato problematiche politiche e sociali nei dischi “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”. In un periodo in cui le band heavy metal si spostavano dall’underground per abbracciare l’hair e il pop, i Metal Church sono rimasti fedeli alle loro origini. A marzo 2016 i Metal Church hanno pubblicato il loro undicesimo disco “XI”, entrato al #57 della Billboard Top 200, oltre che in svariate classifiche di tutto il mondo. Anche l’ultimo album dei Metal Church, “Damned If You Do”, successore di “XI”, si è piazzato nelle classifiche di tutto il mondo nel 2018. Il disco è stato descritto come un incrocio tra l’iconico “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”.

I Metal Church sono
Mike Howe – Voce
Kurdt Vanderhoof – Chitarra
Stet Howland – Batteria
Steve Unger – Basso
Rick Van Zandt – Chitarra

METAL CHURCH online:
https://www.metalchurchofficial.com/

Lascia un Commento