NOALTER – Torna l’electro-punk band da Brescia con il nuovo disco “Come Dorothy nel vento”

Il duo bresciano NOALTER torna sulla scena con un disco scritto e arrangiato durante il lockdown della primavera 2020 e registrato nei mesi successivi.Insieme alla coppia, nella band e nella vita, Nicholas Balteo e Alice Pondrelli, è confermato anche Sam Punkrazio, il terzo membro, droide inanimato alla batteria.

NOALTER - Torna l'electro-punk band da Brescia con il nuovo disco "Come Dorothy nel vento"

Secondo le parole del cantante ed autore dei testi Nicholas Balteo:Lo abbiamo intitolato “Come Dorothy nel vento” ma avremmo tranquillamente potuto chiamarlo “Generazione X” perché è proprio questo il filo conduttore che lega le canzoni dell’album: che fine ha fatto la “generazione X”? Dove sono e cosa fanno adesso gli adolescenti degli anni ’90? Sono alle prese con il cambiamento climatico e la pandemia? Si sono trasformati nell’odierno “Uomo Medio”? Organizzano le cene di natale e le feste comandate che dicevano di odiare da ragazzi? Hanno trovato la loro strada, hanno ancora spazio per sognare o si sentono spaesati e trascinati come Dorothy, la protagonista del Mago di Oz?

Data l’impossibilità di presentare l’album dal vivo, i NOALTER hanno deciso di pubblicare le prime 11 delle 12 canzoni che lo compongono accompagnandole con altrettanti videoclip sul canale YouTube della band.Il disco è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming nell’ ottobre del 2021.Il “DOROTHY TOUR” è previsto per il 2022.

Lascia un Commento