PAGODA – Pubblica il singolo “In Un Modo o Nell’Altro”

Dopo aver debuttato con il singolo “Madeleine” lo scorso Ottobre, Pagoda, nome d’arte del cantautore Giacomo Asti, propone un nuovo estratto che andrà a comporre il primo lavoro sulla lunga distanza.

Il brano si intitola “In Un Modo o Nell’Altro” ed è accompagnato da un lyric video / visual a firma di Michele Delmonte.

Il brano è molto personale, come giusto che sia per chi incarica la propria musica e i propri testi dar voce all’io più profondo. Essere un cantautore è, d’altronde, un modo di fare musica e proporsi del tutto diverso da ciò che potremmo aspettarci da un semplice interprete.
Il cantautore si mette a nudo, condivide se stesso attraverso la propria musica e Pagoda riesce nell’intento risultando genuino, autentico e onesto.

Nel pubblicare il singolo, commenta:“Ho scritto In un modo o nell’altro” nel giugno del 2020, al termine del lockdown. Ricordo che stavo imparando “Man on the Moon” dei R.E.M alla chitarra per suonarla in un concerto ipotetico, che non sapevo se e quando ci sarebbe stato. Gli accordi di quella canzone mi sono piaciuti talmente tanto che a un certo punto ho pensato sarebbe stato interessante usarli per scriverne una tutta mia, e così ho fatto.

Se la nascita del pezzo è stata decisamente poco spontanea, quello che è venuto dopo è stato l’esatto opposto. Melodia e testo sono stati scritti contemporaneamente, di getto, come non mi era mai capitato prima. È stato tutto molto naturale, così naturale che mi sono davvero emozionato a scriverla. Il giorno successivo ho solo sistemato qualche dettaglio.

La canzone parla di me, nello specifico del mio rapporto con l’ansia, del percorso che ho fatto per imparare a gestirla e di chi era al mio fianco nei momenti più difficili. A volte mi sembra di aver svelato troppo, di aver detto più del necessario, ma come dicevo prima le parole sono arrivate così fulminee che non mi sono voluto censurare.”

PAGODA - Pubblica il singolo “In Un Modo o Nell'Altro”

L’album, prodotto presso La Buca Recording Club di Montichiari, arriverà nei primi mesi del 2022 e verrà presentato con una serie di date dal vivo.

Facebook: https://www.facebook.com/canzonidipagoda

Instagram: https://www.instagram.com/canzonidipagoda/

Lascia un Commento