SHARKS IN YOUR MOUTH – Guarda il video di “CULT 404”

Dopo la pubblicazione dell’acclamato album “Sacrilegious”, l’alternative metal band Sharks In Your Mouth torna con un nuovo singolo intitolato “CULT 404”, disponibile ora in tutti i digital store. Il video è stato diretto da Lucerna Film, mentre il brano è stato scritto e prodotto da Valerio Quirini & Andrea Pali, registrato da Valerio Quirini, mentre vocal engineered, mixed e master a cura di Federico Ascari.

A proposito della nuova canzone la band spiega: “L’idea di ‘CULT 404’ nasce durante il primo lockdown della pandemia. Il noto visiona- rio, Elon Musk, è intervistato nel podcast più famoso del mondo “Joe Rogan’s Ex- perience” e i due, parlano di realtà virtuale e simulazione. Musk se ne esce fuori dicendo: ‘Negli ultimi 10 anni, la realtà virtuale attraverso visori e apparecchi high tech è arrivata a farci immergere completamente in quel mondo, facendoci quasi perdere il controllo sulla realtà, ora immaginatevi che esperienza sarà quella stessa tecnologia tra 100 anni, saremo in grado di capire quale sia la realtà e quale la simulazione, e inoltre, siamo sicuri di non vivere già in una di queste?’. Bene, da questa paranoia, mista ad uno scenario distopico a tema “Cyberpunk” stiamo basando il nostro terzo disco.

Abbiamo cambiato drasticamente sonorità, abbandonando le orchestre e abbracciando i synth e effetti vari della scena retro-wave e vaporwave miste ad un ritorno ad un sound crudo e più violento del precedente disco. Il video di ‘CULT 404’ è un mix tra una puntata di Black Mirror (nota series di Netflix) e un videogame, dove il protagonista passa dal videogioco al mondo reale non ca- pendo in quale universo si trovi precisamente. La release date del prossimo disco non possiamo ancora annunciarla, in quanto siamo di nuovo quasi tutti in lockdown ma possiamo dire che è pronto al 90%. Non vediamo l’ora di svelare tutte le novità del nostro progetto. Un ringraziamento caloroso a tutti i nostri ascoltatori che consideriamo la nostra famiglia”. ù

WEBSITE
www.facebook.com/sharksinyourmouthOFFICIAL

Lascia un Commento