SINSID – Guarda il video di “Metalheads”

La old-school heavy metal band norvegese SINSID è pronta a festeggiare la pubblicazione del nuovo album “In Victory” – fissata per il 20 Maggio via Pitch Black Records – ma I Nostri sono così impazienti che hanno deciso di dare alle masse un video nuovo di zecca! 

Il video è stato dedicato alla traccia #3 “Metalheads”, una celebrazione della musica heavy metal come simbolo di fratellanza, amicizia e di un mondo senza barriere! Guarda il video sul canale YouTube di Pitch Black Records! 

“In Victory” ci dona un quintetto in grande forma, ispirato e mai così potente. Noterete l’uso frequente della doppia cassa, specialmente se paragonato ai precedenti lavori “Mission from Hell” (2018) e “Enter the Gates” (2020). La band suona come non mai, il tutto condito da una produzione contemporanea che ha saputo mantenere quel gusto “old school” tipico dei Nostri. 

Nati nel 2012, i SINSID hanno tra le loro influenze qualsiasi generi che spazia dal blues al rock, fino ad arrivare al metal, al viking e al thrash, sebbene il sound resti immancabilmente ancorato all’heavy metal tradizionale. Il disco di debutto introdusse trionfalmente la band nell’universo metal, facendogli guadagnare rapidamente un seguito importante, tanto che alcune recensioni lo definirono come un lavoro di “buon vecchio metal della classe operaia” e “non potrebbe essere più metal neanche se fosse stato martellato su un’incudine!” 

“In Victory” sarà disponibile nei formati CD e Digital con un LP in edizione limitata (100 copie numerate) previsto durante l’anno. Per maggiori dettagli, pre-order e streaming visitate https://www.pitchblackrecords.com

Album track listing:
1. The Northern March (Intro)
2. Iron Heart
3. Metalheads
4. Secret of the Beast
5. In Victory
6. No Fear
7. Wrath of Destruction
8. Headless Grinder
9. Cult of Doom (Into the Fire)

Line-up:
Terje Singh Sidhu – Voce
Sten Roger Knutsen – Chitarra solista
Even Haavold – Chitarra ritmica
Grzegorz Urbanski – Basso
Trygve A. Tvedt – Batteria

I SINSID sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/sinsidband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *