SOEN – Tre concerti esclusivi ad aprile 2021 con il nuovo album ‘Imperial’ in uscita a gennaio. Esce oggi il primo singolo ‘Antagonist’

Tre appuntamenti esclusivi nel 2021 in Italia per l’imponente formazione svedese SOEN, che sarà dal vivo con il nuovo album ‘IMPERIAL’ in uscita a gennaio, anticipato oggi dal primo singolo ‘ANTAGONIST’. I concerti nel nostro Paese saranno venerdì 16 aprile al Revolver di San Donà di Piave (VE), sabato 17 a Roma presso Largo Venue e martedì 20 aprile 2021 a Milano presso Magazzini Generali. I biglietti saranno disponibili in prevendita da lunedì 26 ottobre alle ore 12 esclusivamente presso il circuito ufficiale Mailticket.

SOEN - Tre concerti esclusivi ad aprile 2021 con il nuovo album ‘Imperial’ in uscita a gennaio.

Annunciata la prima parte dell’IMPERIAL European Tour 2021 dei SOEN, che partirà in primavera da Oslo per chiudere a Helsinki, a supporto del nuovo lavoro discografico, in pubblicazione per Silver Lining Music il prossimo 29 gennaio 2021.

Esce oggi il primo estratto, il singolo ‘Antagonist’ che esplode con incredibili e pesanti riff, seguito da un perfetto mix di forza, bellezza e disprezzo per tutti i più oscuri tiranni del mondo, descritti nei versi ‘Dependency dampens the wild / Inequity weighs down the motion of progress / Life isn’t just to survive.’

IMPERIAL è la più violenta e dinamica release nel viaggio dei SOEN, che continua ad essere profondamente terapeutico sia per i fan della band che per la band stessa. Otto accattivati e taglienti canzoni sofisticatamente costruite, che spaziano fra frustrazione, riflessione e speranza. I membri fondatori Joel Ekelöf (voce) e Martin Lopez (batteria), assieme a Lars Enok Åhlund (tastiere e chitarra), Oleksji ‘Zlatoyar’ Kobel (basso) e Cody Ford (chitarra solista) non hanno mai avuto paura di sfidare la nostra percezione della vita e dell’umanità, e IMPERIAL porta avanti l’incredibile viaggio dei SOEN attraverso la psiche della nostra specie e l’enigma dei nostri giorni.

Prodotto da Iñaki Marconi e dalla stessa band, IMPERIAL è stato mixato e masterizzato da Kane Churko, che ha sua volta lavorato con nomi quali Ozzy Osbourne e Bob Dylan, dando alle canzoni quali ‘Illusion’‘Modesty’ e l’epica chiusura ‘Fortune’, una dimensione e una ricchezza che raggiungerà ancora più orecchie e menti. La forza e la pura poesia delle dinamiche dei SOEN sono ancora più complete e affilate di prima, in un prodotto che è perversamente nato dalla pandemia COVID-19.

Si tratta di un album che catturerà immediatamente l’ascoltatore e lo sosterrà fin quando questo brutto periodo sarà passato, i suoi ricchi dettagli saranno destinati a renderlo uno dei classici metal di quest’era.

SOEN rappresentano un innegabile codice che gira vorticosamente attorno a noi, qualcosa che continuerà a distinguersi dai simili per gli anni a venire, e IMPERIAL è l’ultimo potente, immancabile capitolo del loro viaggio.

Joel Ekelöf – Voce
Martin Lopez – Batteria
Lars Enok Åhlund – Tastiere e Chitarra
Oleksii “Zlatoyar” Kobel – Basso
Cody Ford – Chitarra

www.SOENmusic.com
www.facebook.com/SOENMusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *